Muro Kim anche al Mondiale: Suarez e Cavani annullati dal gigante coreano

Grandi prestazioni anche in Qatar per il difensore del Napoli, Kim Min-Jae

0

Della prestazione di Kim in Uruguay-Corea del Sud ne ha parlato l’edizione odierna de Il Mattino:

Factory della Comunicazione

“Il difensore sudcoreano dolorante dopo una caduta si rialza e torna a respingere gli assalti dell’Uruguay.

Qualche attimo di spavento per le condizioni di Kim: il colosso sudcoreano del Napoli è rimasto a terra dopo una caduta, scivolando sul piede d’appoggio nel tentativo di recuperare su Nunez, l’attaccante uruguaiano che gioca nel Liverpool, suo avversario anche negli ultimi due match di Champions League contro gli azzurri.

Dopo l’intervento da parte dello staff medico si è rialzato, si è toccato il polpaccio destro dolorante e ha ripreso il suo posto al centro della difesa riprendendo la sua partita perfetta e chiudendo tutti i varchi ai tentativi offensivi dell’Uruguay.

Un muro Kim Min-Jae, ha annullato Suarez, in coppia con l’altro difensore centrale Kim Young Gwon, e poi stessa sorte è toccata all’ex azzurro Cavani: è finito in parità (O-0) il derby azzurro con Olivera, terzino sinistro dell’Uruguay rimasto in campo 78 minuti prima di lasciare il posto a Vina, laterale della Roma.

Una sfida a distanza tra i due difensori del Napoli di Spalletti che però durante il match in Qatar hanno avuto modo anche d’incrociarsi da vicino: al 12′ del primo tempo è stato proprio il difensore centrale coreano a bloccare una delle discese del terzino uruguaiano che ha partecipato molto alla fase di spinta della squadra.

Attento Kim, sia negli anticipi che nelle chiusure: ha retto alla grande insieme a tutta la difesa coreana contro il quotato Uruguay con tante soluzioni offensive. Due i pericoli maggiori per la Corea del Sud, i due pali colpiti dalla Celeste, il primo di testa di Godin (43′ pt), lo storico capitano dell’Uruguay (ex dell’Inter e del Cagliari), e il secondo di Valverde (44′ st), l’unica giocata pericolosa dell’asso del Real Madrid.

Mai pericoloso Darwin Nunez, una delle stelle del Liverpool, che è partito largo a sinistra per accentrarsi da seconda punta al fianco di Suarez ma non è riuscito mai a superare Kim, schierato sul centro destra nella linea difensiva a quattro della Corea del Sud. Un pareggio importantissimo per la nazionale asiatica che proverà a rappresentare la grande sorpresa del gruppo. «Ci sono stati alcuni momenti della partita complicati, ma siamo andati anche vicino al gol.

Immagino un futuro positivo, penso che abbiamo buone possibilità di superare questo girone», ha detto Kim a Trt Spor a fine partita parlando anche del suo passato al Fenerbahce. «Lì ho avuto la mia prima esperienza in Europa, una squadra che mi manca molto perché ci ho trascorso un periodo bellissimo”. 

Fonte: ilmattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.