SERIE A – Napoli-Udinese, i top e il flop della squadra azzurra

Il Napoli chiude il 2022 al comando. Ecco le nostre pagelle

0

Il Napoli quest’oggi ha affrontato l’Udinese per la quindicesima giornata di campionato. I friulani partono forte e sfiorano il vantaggio con Deulofeu, Meret d’istinto evita il gol. Gli azzurri sbloccano la gara, cross di Elmas e colpo di testa di Osimhen che supera Silvestri. La partita resta in equilibrio, fino al raddoppio, assist di Lozano e Zielinski, l’ex della sfida a giro di destra non sbaglia. Ad inizio ripresa Di Lorenzo chiude in diagonale. Il tris arriva da Elmas, che su assist di Anguissa, supera due avversari e batte Silvestri. Il portiere ospite si supera sul macedone e sul tiro di Osimhen. Nel finale l’Udinese segna le due reti con Nestorovski e poi con Samardzic, dove c’è stato da sudare, ma arrivano i tre punti. Ora la sosta di due mesi per i Mondiali. Ecco le nostre pagelle.

 

Factory della Comunicazione

Top

Meret 6,5 – L’ex della gara si supera sul colpo di tacco di Deulofeu e ad inizio ripresa su Lovric. Bene con i piedi e sicuro nelle uscite.

Di Lorenzo 6,5 – Il capitano del Napoli tiene Pereyra è bene in difesa. Super intervento ad inizio ripresa come diagonale.

Olivera 6,5 – Conferma i progressi l’uruguaiano, Bene su Deulofeu e Sucess. Esce ad inizio ripresa.

Anguissa 7 – Il camerunense fresco di rinnovo, chiude bene a centrocampo. Suo l’assist per il gol di Elmas. Leggero calo nel finale, ma non perde la bussola.

Lobotka 7,5 – Anche oggi lo slovacco e’ insuperabile. Davvero non sbaglia nulla e resta concentrato anche negli assalti avversari. Incredibilmente  Lobo

Zielinski 7 – Dopo l’Empoli il polacco fa il bis segnando anche contro l’Udinese. Splendido il tiro a giro che supera Silvestri. Due buoni traversoni a d’inizio ripresa ed esce nella ripresa.

Lozano 6 – Il messicano non inizia bene, poi cresce e fornisce l’assist per Zielinski. Esce a metà ripresa.

Elmas 7 – Il macedone, dopo Bergamo, si conferma in crescita. Suo l’assist per il gol di Osimhen. Bene in difesa e poi cresce in attacco dove segna il 3-0. Per Spalletti e’ una fortuna averlo ritrovato.

Flop

Kim Min Jar 5 – Il sud-coreano, aveva giocato bene, poi errore sul 3-2 e poi un altro che chiude Lobotka. Ci sta una flessione, ma oggi poco attento

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.