SERIE A – Inter-Bologna 6-1: i nerazzurri ripartono

L'Inter vince e cancella la sconfitta contro la Juventus

0

La prima grande occasione di Inter-Bologna capita sui piedi di Barrow, che punta la porta e prova a incrociare con il sinistro ma il tiro finisce fuori di poco. I nerazzurri faticano a impensierire Skorupski e i felsinei trovano una seconda conclusione pericolosa con l’ex Arnautovic. Dopo alcuni minuti l’Inter riesce a prendere le misure al Bologna, mettendo Dzeko davanti alla porta che non trova la rete, mentre i felsinei passano con la deviazione di Lykogiannis sul tiro di Orsolini. L’Inter si butta in avanti e trova subito il pareggio con una grande girata al volo di Dzeko dal limite dell’area che riporta tutto in parità. Il gol risveglia i nerazzurri, che arrivano prima sulle seconde palle e trovano il vantaggio con una punizione perfetta di Dimarco. Il Bologna non riesce a costruire e l’Inter è molto più reattiva e imposta rapidamente le azioni offensive, trovando il terzo gol con il ritorno al gol di Lautaro Martinez. Il secondo tempo inizia subito forte con la traversa di Dzeko e il gol di Dimarco, che sterza sul sinistro e trova l’angolo lontano. Nonostante il vantaggio rassicurante i nerazzurri non rinunciano alla fase offensiva e Dzeko riesce a guadagnarsi un rigore trasformato da Calhanoglu. Alla festa del gol si aggiunge anche Gosens su assist di Dzeko in serata di grazia.

Factory della Comunicazione

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries (61′ Bellanova), Barella (74′ Gagliardini), Calhanoglu (74′ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (61′ Gosens); Lautaro Martinez (61′ Brozovic), Dzeko.

A disposizione

Gagliardini, Gosens, Cordaz, Bellanova, Handanovic, Fontanarosa, de Vrij, Asllani, Zanotti, Brozovic, Carboni, Correa.

Allenatore: Inzaghi

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì (46′ Sosa), Lykogiannis; Ferguson (60′ Soriano), Medel (46′ Moro), Schouten; Orsolini, Arnautovic (60′ Zirkzee), Barrow (74′ Vignato).

A disposizione

Soriano, Zirkzee, Bagnolini, Sosa, Cambiaso, Dominguez, Moro, De Silvestri, Sansone, Bardi, Vignato, Kasius, Aebischer.

Allenatore: Thiago Motta.

Arbitro: Colombo

Note: Ammoniti: Arnautovic, Lucumì, Medel (B), Lautaro Martinez (I), Orsolini, Sosa  Recupero: 2′ (pt), 2′ (st).

Marcatori: Lykogiannis (B), Dzeko, Dimarco, Lautaro Martinez, Dimarco, Calhanoglu, Gosens (I).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.