SERIE A – Bologna-Torino 2-1: terza vittoria di fila per Thiago Motta

Orsolini e Posch ribaltano il Torino

0

BolognaTorino inizia subito con un brivido per la porta della squadra ospite che fa entrare subito in partita Milinkovic-Savic, mentre fuori dalla stessa ci finisce subito Pellegri, costretto al cambio dopo soli 4 minuti. Le squadre si studiano molto e provano a sfruttare le fasce, ma è la squadra granata a portarsi in vantaggio: il portiere serbo lancia in profondità Miranchuk che mette il corpo davanti Lucumì, che frana su di lui. L’arbitro non ha dubbi, calcio di rigore: Lukic si presenta dal dischetto e non sbaglia. Il Bologna si riversa subito in avanti, ma la manovra è molto confusa e Arnautovic si trova spesso solo a lottare contro tutta la difesa granata. Nella ripresa il Bologna fatica a trovare spazi in attacco e gli errori in impostazione rischiano di mettere il Torino davanti alla porta, che non riesce a sfruttare le occasioni anche potenziali. A rianimare i felsinei è l’ingresso di Orsolini, che con le sue discese sulla fascia riesce a trovare Vignato in area che chiama Milinkovic-Savic al grande intervento. Proprio il duo Vignato-Orsolini confeziona il pareggio: cross dalla trequarti perfetto del talentino italiano, che pesca il movimento a tagliare in area del numero 7 che non sbaglia. Il Torino accusa il colpo e il Bologna affonda con Posch trovando il vantaggio e ribaltando tutto. Il Bologna gestisce senza problemi il vantaggio fino al fischio finale.

Factory della Comunicazione

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso (46′ Lykogiannis); Medel, Ferguson (58′ Soriano); Aebischer (58′ Orsolini), Dominguez (87′ Schouten), Barrow (46′ Vignato); Arnautovic.

A disposizione

Bardi, Bagnolini, Sosa, Moro, Orsolini, Sansone, Zirkzee, Soriano, Lykogiannis, De Silvestri, Schouten, Vignato.

Allenatore: Thiago Motta

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno (81′ Rodriguez); Singo (81′ Seck), Lukic, Ricci, Lazaro (66′ Vojvoda); Vlasic (66′ Radonjic), Miranchuk; Pellegri (4′ Karamoh).

A disposizione

Berisha, Fiorenza, Bayeye, Zima, Karamoh, Rodriguez, Ilkhan, Adopo, Seck, Vojvoda, Garbett, Radonjic.

Allenatore: Juric

Arbitro: Giua

Note: Ammoniti: Lucumì (B), Milinkovic-Savic, Ricci, Vojvoda (T), Skorupski Recupero: 4′ (pt), 6′ (st).

Marcatori: Lukic (T), Orsolini, Posch (B).

di Simona Ianuale

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.