La panchina azzurra, anche a Bergamo, risponde presente

0

Spesso, mai come in questo inizio di stagione, si è detto che Spalletti le vince grazie alla panchina. Ieri a Bergamo nessun gol dei subentranti, ma la freschezza, la duttilità, l’equilibrio che contraddistingue il Napoli in questo momento. Il mattina vota così:

Factory della Comunicazione

6,5 Ndombele 

Entra al posto di Zielinski e mostra la sua grande qualità andando via a 4-5 avversari con il pallone sempre incollato tra i piedi. Padronanza tecnica e rapidità, doti che ora emergono di più perchè accompagnate anche da una buona condizione atletica. Buon impatto sul match anche per i tanti palloni giocati con efficacia. 

6,5 Politano 

Morde subito su Maehle e prova il fraseggio con Di Lorenzo per guadagnare metri sulla fascia. Guadagna un fondo con intelligenza e entra subito in partita tenendo palla e contribuendo a mantenere l’equilibrio di squadra coprendo tutta la fascia e rincorrendo con tenacia tutti gli avversari. 

6 Simeone 

Va subito in pressing su Musso per provare a sporcarne il rinvio e stessa cosa fa sul centrale difensivo Demiral per impedire anche la costruzione difensiva dal basso dell’Atalanta. Non si chiude per un soffio l’uno-due con Politano. Non sfrutta una chiara palla gol calciando fuori di poco la palla del possibile 3-1. 

sv Gaetano 

Entra nel recupero il giovane centrocampista napoletano che era già entrato nel finale di partita all’Olimpico contro la Roma. In una squadra forte e vincente conta l’apporto di tutti, anche di pochi attimi di partite intense come questa di Bergamo: questo il segreto di un grande gruppo e di un grande collettivo. 

sv Zerbin 

Entra anche lui nei minuti di recupero insieme a Gaetano e si piazza a sinistra al posto di Elmas largo a sinistra. E anche per il giovane esterno azzurro, che era entrato nel finale con il Milan, vale lo stesso discorso di Gaetano e cioè l’importanza di tutti. Anche così si spiega questa straordinaria cavalcata del Napoli. 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.