Nyon – Lunedì il sorteggio non sarà da incubo ma qualche scongiuro si dovrà fare!

Da evitare in casa Napoli il Psg delle stelle Neymar, Messi e Mbappe

0

.Questa volta sembrava proprio che il popolo azzurro non avrebbe dovuto impegnarsi in preghiere e scongiuri di massa alla vigilia del sorteggio, e invece all’improvviso è spuntato il Paris Saint-Germain. A retrocederlo al secondo posto, dicevamo, l’ultimo parametro possibile di un testa a testa in equilibrio perfetto con il Benfica: il maggior numero di gol realizzati in trasferta, alla ribalta dopo i 6 rifilati al Maccabi dai portoghesi. A ripetizione.
Dolcetto o scherzetto? Scherzo del destino per il Napoli, altroché, ora più preoccupato ma comunque reduce da un capolavoro europeo: il signor Luciano e i suoi sono stati i grandi artefici del proprio destino e delle proprie aspirazioni, e sebbene alla fine il Psg sia sbucato dal nulla, la vittoria del girone con cinque perle messe in fila e una notte da Fab Four alla fine decisiva nel bilancio degli scontri diretti con i Reds, hanno riconosciuto il diritto di evitare agli ottavi tutte le altre prime della fase a gruppi. E che prime: il Bayern dei robot, il City di Haaland, il Real di Ancelotti e Benzema, il Chelsea di Koulibaly, il Porto, il Benfica e il Tottenham di Conte. Per questo step sono fuori dal giro degli incroci anche Inter e Milan, cioè le connazionali italiane, e ovviamente il Liverpool (proveniente dallo stesso gruppo). Un gran bel passo in avanti che autorizza a sperare concretamente nella possibilità di migliorare ancora la storia del club e dunque di centrare per la prima volta in assoluto i quarti. Con il vantaggio, valido solo per questo turno, della seconda da giocare al Maradona in quanto testa di serie. A suo tempo. E via a definire l’elenco da cui lunedì verrà fuori l’avversario: Bruges, Eintracht, Lipsia, Borussia Dortmund, Psg. Cinque possibilità, di cui tre provenienti dalla Germania e poi Messi. Già di stanza in città nel 2020 con il Barça.

Factory della Comunicazione

Fonte: Cds

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.