Champions League – Per confermare il primo posto tre sono gli scenari

Il Napoli per essere certo del primo posto può anche perdere anche di tre gol di scarto

0
Sull’esito del passaggio del turno non c’erano dubbi: Napoli e Liverpool si erano già prese la scena del Gruppo A. Ma adesso c’è da capire chi andrà a giocarsi gli ottavi da testa di serie del girone, visto che la matematica lascia ancora aperta la porta alla squadra di Jurgen Klopp. Ma quali sono i parametri determinati dall’Uefa per decidere le posizioni in caso di arrivo a pari punti?

Factory della Comunicazione

Sì, perché la squadra di Luciano Spalletti può vincere o pareggiare per assicurarsi in automatico il vantaggio visti i 15 punti in classifica – contro i 12 del Liverpool al momento – Il Liverpool, per alimentare speranze di primo posto, deve battere gli azzurri con più di 3 gol di scarto. In caso di 3-0 dei Reds, visto l’equilibrio dei gol tra andata e ritorno (al Maradona era finita 4-1 per gli azzurri) si valuterà la differenza reti totale del girone e gli azzurri conservano un +16 mentre gli inglesi sono a +9 ora.
 
Il Napoli passa primo se:
– vince a Liverpool; – pareggia a Liverpool; – perde con meno di 4 gol di scarto

 URNA  CHAMPIONS

 

Fonte: Il mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.