Spalletti sceglie il turn over (sei i cambi). Osi e Kvaratskhelia partiranno dalla panchina

Contro gli scozzesi assenti solo Rrahmani e Sirigu

0

Il gioco delle (grandi) coppie: Raspadori e Simeone insieme in campo per la prima volta dall’inizio, Osimhen e Kvaratskhelia in panchina.

Factory della Comunicazione

Le grandi manovre di Champions: sei cambi, tanto per cominciare, e poi caccia alla quinta vittoria consecutiva in una fase a gruppi dominata finora in lungo e in largo, a punteggio pieno e con il miglior attacco dell’intera competizione, e consacrata con la qualificazione agli ottavi archiviata con due giornate di anticipo.

Il primo passo è stato compiuto – alla grande – ma ora il Napoli punta a consolidare il primato nel girone tra la partita con i Rangers e l’ultima con il Liverpool ad Anfield. Calma e ordine. E dunque, innanzitutto la sfida con gli scozzesi in programma oggi alle 21 al Maradona: la numero cinque della maratona europea, dicevamo, che Spalletti dovrebbe affrontare con una formazione iniziale diversa in tutti i reparti rispetto a quella schierata domenica all’Olimpico con la Roma.

 

IL RITORNO.

E allora, la notte di coppa. La penultima di una parentesi da arricchire con un tocco d’autore prima della chiusura: il Napoli è qualificato, già sicuro di giocare gli ottavi, ma la certezza del primo posto non c’è ancora e a scanso di equivoci la formula migliore in assoluto è cominciare a battere i Rangers. Per poi, ovviamente, guardare al cammino dei Reds.

Il signor Luciano è stato estremamente chiaro in merito, e a coté ha anche annunciato l’intenzione di modificare la formazione: i segni della maratona sono evidenti, sabato si torna in campo con il Sassuolo e l’allenatore non può fare altro che analizzare le singole situazioni psicofisiche.

La prima notizia, comunque, è il ritorno di Anguissa nella lista dei convocati: Frank, fuori proprio dall’ultima di coppa con l’Ajax, ha saltato le partite con il Bologna e la Roma per un problema muscolare alla coscia destra e oggi partirà dalla panchina.

Però ha recuperato. Ancora alle prese con i rispettivi percorsi di recupero sia Rrahmani, atteso dopo la sosta di Natale, sia Sirigu (in ripresa).

 

Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.