I Murales dei quartieri Spagnoli fanno bene anche al turismo

0

L’appello della Mazzarella parte proprio dall’impatto del prestigioso torneo Atp andato in scena sul lungomare la scorsa settimana. «Il tasso di occupazione delle camere in città è stato dell’89-90% nel weekend appena trascorso spiega L’incidenza di un evento sul turismo è più pesante quando la manifestazione diventa una consuetudine. Il flusso turistico, in altre parole, va fidelizzato per due o tre anni. A quel punto i risultati possono diventare più che soddisfacenti. Stiamo lavorando proprio per cercare di portare più eventi stabili a Napoli.

Factory della Comunicazione

L’impatto d’immagine del torneo di tennis è stato ottimo, a livello scenico e scenografico, con l’arena montata sul lungomare».

Il passo verso le risorse non sfruttate è breve, soprattutto se si considera l’enorme afflusso di vip e non che in città si dirigono verso il murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli: «Tutto ciò che riguarda il Napoli calcio e Maradona porta un grande flusso prosegue la Mazzarella Abbiamo numerose richieste di clienti che vorrebbero visitare lo stadio, pagando anche il biglietto, ma da noi non c’è questa possibilità.

Un Museo del Napoli interno all’impianto di Fuorigrotta attirerebbe, ad esempio, un indotto che oggi manca. Il turismo sportivo, al momento, rappresenta circa il 10% dei flussi in città: è un indotto ancora non strutturato.

Con eventi sportivi consolidati, si porterebbe a Napoli un miglioramento delle tariffe e del target dei visitatori.

Al momento Milano, con eventi simili a quelli napoletani, fissa tariffe al doppio del costo di quelle offriamo qui». Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.