Calaiò: “Roma-Napoli, ancora una volta la differenza l ’hanno fatta i cambi”

0

Emanuele Calaiò, ex calciatore del Napoli, ha parlato al Corriere dello Sport, di questo Napoli e della bellissima prova all’Olimpico.

Factory della Comunicazione

Emanuele Calaiò, da attaccante del Napoli, è stato protagonista del doppio salto dalla C alla A agli albori dell’era De Laurentiis, e volendo è stato tra quelli che hanno cominciato a costruire le prime basi della squadra che oggi comanda in campionato e anche nel girone di Champions.
E che oggi (non da ora) sogna: «Il Napoli sta vivendo un grande momento ed è anche reduce da una vittoria strepitosa all ’Olimpico. Per me è stata soprattutto una super prova di carattere e maturità: non era assolutamente facile vincere con una squadra fisica e spigolosa come la Roma» .
Vero. «Loro hanno ottime individualità ma giocano male e ti fanno giocare male: e invece, il Napoli è stato bravo a soffrire quando c’era da soffrire, e poi cinico. E ha saputo girare palla dopo aver superato una mezzora di pressione alta» .
Menzioni speciali: «Ancora una volta la differenza l ’ hanno fatta i cambi: quelli effettuati, tipo Politano che ha firmato l’ assist, e quelli evitati. Sì: Spalletti è stato bravissimo a puntare su Osimhen, nonostante tutti si aspettassero l ’ ingresso di Raspadori, e ha avuto ragione. Osi ha segnato un gol splendido: sia per il tiro e soprattutto per il modo in cui se l’è costruito. Grande squadra, davvero. E non capisco le parole di Mourinho: il Napoli ha vinto con merito su tutti i fronti» .
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.