SERIE A – Salernitana-Spezia 1-0: i campani tornano a vincere

Lo Spezia continua a non vincere e segnare in trasferta

0

Salernitana e Spezia si sfidano per punti salvezza molto importanti, ma se i liguri preferiscono l’impostazione dal basso e arrivano al tiro con una bella serpentina di Agudelo, i campani provano a sfruttare più l’arma del contropiede con Dia molto attivo e Bonazzoli che rifinisce tra le linee, ma latitano le azioni importanti. Il secondo tempo inizia con lo stesso copione: lo Spezia si riversa nella metà campo della Salernitana, ma viene colpita in contropiede dal destro a giro di Mazzocchi, cresciuto molto sul finire del primo tempo. Lo Spezia si getta all’attacco per trovare il pari e ci va vicino con un diagonale di Nzola a fil di palo, mentre la Salernitana non si snatura e prova a colpire in contropiede, ma la traversa ferma il tiro di Gyomber. Nei minuti di recupero (10), la Salernitana va vicinissima al raddoppio con Piatek e Daniliuc due volte, ma tutti trovano un super Dragowski a fermarli.

Factory della Comunicazione

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber (90′ Bronn), Daniliuc, Fazio; Candreva (83′ Bohinen), Coulibaly, Radovanovic, Vilhena (65′ Piatek), Mazzocchi; Dia (65′ Bradaric), Bonazzoli (83′ Botheim).

Allenatore: Nicola.

A disposizione

Fiorillo, Bronn, Sambia, Pirola, Lovato, Bradaric, Bohinen, Botheim, Kastanos, Valencia, Piatek.

Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian (64′ Reca), Ampadu (74′ Strelec), Kiwior, Nikolau; Bourabia, Ekdal (74′ Maldini), Agudelo; Holm, Nzola, Gyasi (64′ Verde).

Allenatore: Gotti.

A disposizione

Zoet, Zovko, Sala, Verde, Reca, Hristov, Beck, Ferrer, Ellertsson, Caldara, Maldini, Sher, Nguiamba, Strelec, Sanca.

Arbitro: Chiffi

Note: Ammoniti: Vilhena (S), Amian, Kiwior, Agudelo (Sp), Daniliuc (S), Holm (Sp). Recupero: 1′ (pt), 10′ (st).

Marcatori: Mazzocchi (S).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.