Alberto Caccia a Rai2: “Troppe partite nel calcio? dipende!”

0

Il giornalista Alberto Caccia è intervenuto in diretta su Rai2 all’interno della trasmissione-cult “I Lunatici, in onda da mezzanotte alle quattro del mattino e condotta da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Queste alcune sue dichiarazioni:

Factory della Comunicazione

Il calcio ostacolo dell’amore? Beh, lascerei andar via molto volentieri una fidanzata che mi vieta di vedere una gara di calcio perchè a lei non piace. C’è ancora un preconcetto sul calcio, visto come sport maschile e banale da taluni ma oramai trasversale anche sotto questo aspetto. Il calcio può essere una passione proprio come tutte le altre. Ognuno è libero di avere una passione: il tifoso con la sua squadra del cuore andando allo stadio o seguendo in tv e magari il fan musicale andando a concerti e seguendo eventi del suo idolo.

Le due cose non sono paragonabili perchè le partite oramai si disputano ogni giorno e i concerti si fanno molto meno? non sono d’accordo. Non rinnego – prosegue Caccia – che non esiste giorno senza una gara di calcio ma il tifoso principalmente segue spasmodicamente solo quelle della sua squadra del cuore.

Mediamente, una grande squadra di Serie A gioca al massimo una volta ogni 3/4 giorni, altrimenti ogni settimana, non mi sembra un numero così alto. Si può mettere a paragone con le date multiple di un grande cantante che magari fa 20 date in un mese fra concerti, partecipazioni radio/tv e firmacopie dei suoi album. Il calcio è una passione proprio come tutte le altre”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.