WOMEN CHAMPIONS – Montemurro e Boattin: “Importante vincere a Zurigo”

Domani esordio in Champions per le bianconere di Montemurro

0

Domani pomeriggio si giocherà la prima partita della fase a gironi di Women Champions tra lo Zurigo e la Juventus. Le bianconere sono nel raggruppamento assieme ad Arsenal e Lyon. Ecco le parole di coach Joe Montemurro e Lisa Boattin.

Factory della Comunicazione

Lisa Boattin (dif. Juventus Women): “La vittoria contro la Samp ci dà la carica. Ieri sera per me è stata una serata speciale dopo una grande stagione, ma ora dobbiamo concentrarci su domani. A proposito di ieri mi ha fatto i complimenti Marcelo, mi ha fatto molto piacere! Partire bene per noi sarà fondamentale. Il girone è difficile e cominciare bene è importante. Dobbiamo essere focalizzate su di noi per portare a casa i primi tre punti. Io sono a totale disposizione della squadra, in ogni ruolo. Vogliamo affermarci sempre di più in Europa, L’anno scorso è stata la prima partecipazione ai gironi, vogliamo continuare a fare esperienza europea e fare bene”.

Joe Montemurro (coach Juventus Women): “I tre punti di domani saranno fondamentali, abbiamo visto lo scorso anno quanto è importante partire subito con una vittoria: il successo nella prima gara della passata stagione ci ha lanciato. Lo Zurigo è una squadra ben organizzata, con giocatrici importanti. Dovremo essere attenti a tutto, sulle ripartenze e quando loro hanno il pallone. L’atteggiamento delle altre squadre verso di noi sarà sicuramente diverso, vogliamo fare cose importanti e gli altri lo sanno e ci affronteranno diversamente. Per noi sarà importante avere umiltà, vogliamo essere al top e quest’anno sarà ancora più difficile. Lione e Arsenal sono favorite, ma non dobbiamo sottovalutare lo Zurigo. Loro vogliono fare una grande prestazione, sarà la prima volta nei gironi per loro e abbiamo dimostrato anche noi lo scorso anno quanto faccia la differenza la voglia di stupire: dovremo stare molto attenti. Sarà fondamentale leggere tutti i momenti delle gare. La squadra? Aspettiamo a braccia aperte Lineth, non sono stati momenti facili, le abbiamo dato tutto il nostro supporto. Pedersen sta bene, sono fortunato perché abbiamo una rosa che sta bene e lo staff sta facendo un grandissimo lavoro. La cosa che mi ha colpito di più di questo gruppo è che le ragazze sanno di essere pronte per grandissime partite. Avere giocatrici come Bonansea è importante, sono contento del suo ritorno all’interno di un grande gruppo che crede nelle sue qualità”.

Fonte: juventus.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.