Jack story: dalla “Progresso di Castel Maggiore” al Napoli

Da Bologna alla crescita nel Sassuolo fino all'azzurro Napoli e Italia. Com'è cambiata la carriera di Raspadori

0

È l’uomo del momento, il volto in copertina. E contro il Bologna sarà più che mai la sua partita. Giacomo Raspadori se ne va in giro per l’Italia e per l’Europa a combinarne delle belle, ma il suo mondo è l’Emilia e le sue radici sono piantate ben salde lì, in quel fazzoletto di terra tra Bologna e la sua Bentivoglio, venti chilometri di pianura lasciando le Due Torri in direzione Ferrara. Lì c’è la sua infanzia, lì a due passi ci sono le sue origini calcistiche, i primi calci dati con la Progresso di Castel Maggiore. E c’è quel nome: Giacomo, come Giacomo Bulgarelli, la storia rossoblù.

Factory della Comunicazione

Poi il bolognese Raspadori si è spostato più in là, a Sassuolo. Dov’è cresciuto, dove ha conquistato la Nazionale e gli Europei. E da dove ha fatto il grande salto verso Napoli per assecondare il proprio talento. Mancini, ct dell’Italia, decisivo a suo modo nella scelta che gli sta cambiando la vita, sperava proprio questo: che in contesti di maggior prestigio, come la Champions, la sua classe potesse emergere in modo limpido. D’altronde le qualità erano note a tutti anche a diciannove anni quando debuttò in Serie A con De Zerbi.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.