TENNIS – Dopo Berrettini altre due wild-card al torneo Atp 250 di Napoli

Da domani inizieranno le qualificazioni. Due italiani presenti: Stefano Napolitano (n.506 Atp) e Gianmarco Ferrari (n.420 Atp)

0
Dopo l’annuncio di ieri con l’arrivo di Matteo Berrettini alla Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare, assegnate a Luca Nardi e Flavio Cobolli le ultime due Wild Card per il tabellone principale del torneo. Si tratta di un’importante opportunità per il pesarese ed il romano di continuare a mettersi in mostra e, con l’appuntamento delle Intesa Sanpaolo Next Gen Atp Finals ormai alle porte, di provare a qualificarsi per il torneo riservato ai migliori otto Under 21 al mondo, in scena a Milano all’Allianz Cloud dall’8 al 12 novembre. Attualmente Luca Nardi, 19 anni e n.132 al mondo, occupa l’undicesima posizione della Race to Milan. Dieci giorni fa ad Astana ha conquistato la sua prima vittoria a livello

Factory della Comunicazione

Atp battendo il russo Alexander Shevchenko ed, approdato agli ottavi di finale, ha poi dimostrato di saper tener testa anche ad un top player come Stefanos Tsitsipas. Nella stagione in corso ha vinto tre titoli Challenger (Lugano, Forlì e Maiorca) ed ha disputato le semifinali a Barletta ed i quarti a Spalato.
Flavio Cobolli, 20 anni e n.164 Atp, è diciassettesimo nella Race to Milan. Quest’anno ha celebrato il suo primo trionfo a livello Challenger catturando il titolo in quel di Zara. Il romano ha poi raggiunto le semifinali negli eventi di Roma 1 e Roseto degli Abruzzi 1. Per lui anche i quarti di finale del Challenger di Todi. Per quanto concerne il torneo di qualificazione, le due Wild Card sono state assegnate a Stefano Napolitano (n.506 Atp) e Gianmarco Ferrari (n.420 Atp). Domani al via il torneo con gli incontri del tabellone di qualificazione.
Informazioni utili — La Tennis Napoli Cup by Banca Di Credito Popolare è dotata di un montepremi complessivo di 612mila euro. I match di tabellone principale si terranno dal 17 al 23 ottobre con le qualificazioni in scena sabato 15 e domenica 16 ottobre. Il tabellone principale del torneo di singolare vedrà in campo 28 giocatori mentre nel torneo di doppio saranno impegnate 16 coppie. Per quanto concerne le sessioni di gioco, saranno due da lunedì 17 a venerdì 21: quella diurna avrà inizio alle ore 11, mentre quella serale alle ore 19. Prevista solo la sessione diurna per le semifinali (22 ottobre, ore 11:30) e la finale (23 ottobre, non prima delle 14).
Biglietti e abbonamenti sono disponibili per l’acquisto al seguente link: https://www.azzurroservice.net/biglietti/tennis-napoli-cup/#.Y0ATw-xBxQJ
Il torneo ATP 250 di Napoli sarà trasmesso in streaming in tutto il mondo su TennisTv, servizio ufficiale dell’ATP, ed in Italia in esclusiva su Supertennis, canale della Federazione Italiana Tennis e Padel visibile al canale 64 del digitale terrestre e al 212 di Sky, e sulla sua piattaforma digitale SupertennisX.
Fonte: Ufficio stampa Maria Grazia Ciotola
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.