Simeone si racconta a “La Nation”: «Sognavo di essere qui. Maradona? Ha dato al Napoli la voglia di lottare contro il Nord»

Il neo bomber del Napoli intervistato da "La Nation"

0

«Il destino mi ha detto di venire a Napoli. Sentivo di doverlo fare».

Factory della Comunicazione

Giovanni Simeone si è raccontato al quotidiano argentino La Nacion tra l’idolo Diego e il sogno Mondiale: «Ci spero, non perdo le speranze, ci proverò fino alla fine».

Tre gol stagionali, contro Liverpool, Milan e Ajax, dopo una lunga gavetta: «Essere figlio di… ha dei vantaggi, inutile negarlo, ma oggi mi piace il soprannome Cholito perché so quello che ho fatto per arrivare in una grande squadra. Ho lottato e segnato tanto».

Il Napoli è stato un richiamo: «Ho sempre saputo fosse la scelta giusta. La trattativa a un certo punto si è bloccata, ma non ho mai cambiato idea. Il gol al Liverpool l’ho sognato per tanto tempo».

Maradona non si può spiegare: «Qui tutti ne parlano, te lo raccontano, è stupendo. Diego li ha salvati dall’oblio, li ha convinti di poter combattere contro il potente nord. Papà mi diceva che lui aiutava sempre tutti e quando sono arrivato a Napoli mi ha ricordato che tanti argentini sognano di vestire questa maglia».

Giovanni è un ragazzo serio e curioso: «Mi piace la meditazione, leggo tanto, con mia moglie Giulia parliamo di tutto e amo viaggiare». 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.