RIVIVI LIVE – Conferenza stampa di Spalletti e Alex Meret (03/10/2022): “Sarà stupendo giocare ad Amsterdam. Non dobbiamo stanurarci, loro ci somigliano: hanno giocatori giovani e forti con una maggiore esperienza in Champions”

0

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Factory della Comunicazione

Finisce la conferenza stampa

La storia dell’Ajax?

Non guardo al passato. L’Ajax è una squadra forte che gioca un calcio moderno come vuole la tradizione di questo club. Dobbiamo avere le antenne dritte su ogni pallone. In Champions è sempre così.

Lozano?

E’ un giocatore per noi fondamentale. Quando ha giocato ha fatto vedere di avere quelle caratteristiche che possono aiutare la squadra. Ho una squadra di livello come rosa con tanti giocatori bravi. Alle volte può esserci di fare un minutaggio minore, ma è fondamentale che quando si entra in campo non lo si fa per sostituire un compagno ma per dare cose nuove per dare benefici alla squadra. E lui lo sta facendo.

Domani può essere determinante per la qualificazione?

Dipende dal risultato, non lo so. Se saremo straordinari possono essere decisive queste due partite, ma questo avversario ha giocatori giovani e forti come noi con forse più esperienza di Champions di noi.

Questo Napoli è la squadra più forte che ha allenato?

Bisogna spingere sempre forte restando sempre coscienti e bravi ad interpretare quello che succede in una partita. Si va forte su un avversario e si va a fare le considerazioni veloci perché le distanze di squadra devono essere sempre le stesse. Bisogna ancora migliorare, bisogna fare step in avanti. Ci deve essere la volontà di farlo e di guadagnarselo partita dopo partita.

I complimenti del tecnico dell’Ajax?

Ha un po’ esagerato sui complimenti, non modificheremo niente dai nostri atteggiamenti. L’anno scorso ci è stato da insegnamento, ora che ci siamo giocheremo col massimo dell’attenzione. Domani non ci saranno cervelli distratti sul campo.

Come sarà giocare ad Amsterdam?

E’ bellissimo venire a giocare in uno stadio bellissimo come la Cruijff Arena e contro un club con questa storia. Ogni vigilia della partita di Champions è per me come la vigilia del giorno di Natale. E’ bello anche stasera, vogliamo essere all’altezza dei nomi che hanno questa competizione. Guardiamo sempre avanti, vogliamo creare ancora più spiragli per infilarci dentro e fare ancora meglio. Da tutti gli allenamenti si può trarre qualcosa da mettere in pratica, se ti adagi su quelle che possono essere le decisione ti ritrovi ad essere portato in giro dagli avversari.

Chi gioca?

Abbiamo una rosa di livello e può essere che domani due o tre titolari giocano al posto di altri due o tre titolari. Non c’è bisogno di fare i nomi. Valutiamo tutto con il nostro staff.

Come giocherà il Napoli domani? Con quale mentalità?

La personalità te lo dà il modo di entrare in partita. Non si possono fare partite dove ti nascondi un po’ per avere un vantaggio. Si parte subito forte, perché l’Ajax è una squadra che costruisce bene e si cerca di togliergli lo spazio.

19: 16 E’ il turno di Spallletti. Sull’Ajax.

Mi sembra che sta facendo un ottimo lavoro anche quest’anno. Con l’Ajax ci assomigliamo molto come tipo di squadra. Ad entrambe ci piace giocare e iniziare il gioco dal basso. Dobbiamo creare un verso sul modo di attaccare. Sarà una bella sfida, uno stadio bellissimo e un club fantastico. Riusciremo a diventare grandi solo facendo delle grandi partite e vogliamo farlo.

Questo è il tuo miglior momento vissuto a Napoli?

Sicuramente, insieme al periodo con Ancelotti in cui avevo continuità. Quest’ultima è fondamentale per un portiere.

Spesso il tuo utilizzo è stato legato al gioco con i piedi, oggi sei uno di quelli che imposta di più in Italia. Si può dire che era uno dei tuoi punti deboli?

Sono sempre migliorato su questo aspetto e so che devo migliorare ancora. Non è solo un lavoro mio ma di tutto il reparto. Non si può giudicare un portiere solo su questo, devo proseguire su questa strada e fare quello che mi chiede il mister.

Su Kim

Complimenti a Kim che si è calato in questa avventura al meglio.

Quale sarà l’atteggiamento per la sfida di domani e per restare primi nel girone?

L’atteggiamento deve essere quello visto in tutte le altre partite. Abbiamo sempre mantenuto una grande mentalità durante le partite, cercando di imporre sempre il nostro gioco senza calare di intensità. Dobbiamo aiutarci tra noi e

Su cosa ti sei preparato di più in vista della sfida di domani?

Su tutto. Sappiamo che hanno giocatori importanti davanti. Ci siamo preparati su tutto e cercheremo di limitarli il più possibile.

Il rapporto con Sirgu

Si è subito inserito bene nel gruppo e sono contento del suo arrivo ed è un piacere poter lavorare con lui.

Sul rinnovo.

L’accordo c’è, deve solo essere solo formalizzato, ma ora sono concentrato sulla partita di domani.

A Meret, che cosa è cambiato tra l’anno scorso e questo? Dopo un’estate tribolata? E’ perché hai più fiducia?

Io non vedo nulla di diverso rispetto allo scorso anno. Mi sono sempre allenato al massimo e ora ho continuità.

19:09 – Sono arrivati Luciano Spalletti e Alex Meret

Questo pomeriggio, all’interno della sala stampa della Johan Cruijf Arena, ci sarà la conferenza stampa di mister Luciano Spalletti e del portiere del Napoli Alex Meret. I protagonisti presenteranno la sfida contro l’Ajax di domani sera alle ore 21,00 valevole per la terza giornata del girone A di Champions League. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.