In casa olandese: “Il Napoli è fortissimo, ma noi vogliamo vincere”

Le parole del tecnico dei Lancieri e del centrocampista Steven Berghuis

0

Vigilia Champions anche in casa olandese. Prima del match della Cruijff Arena contro il Napoli, il tecnico dell’Ajax Alfred Schreuder e il centrocampista Steven Berghuis alle 12.45 interverranno in conferenza stampa. Le loro dichiarazioni da TMW:

Factory della Comunicazione

Si inizia con BerghuisAvrei preferito vincere la partita di sabato, ho parlato con mio fratello che gioca nella squadra avversaria, ci siamo divisi il punto, meglio che sia finita così. Sono dispiaciuto perché gli ultimi gol presi potevano essere evitati, dobbiamo continuare a lavorare e migliorarci. Siamo insoddisfatti dopo sabato. Cosa voglio dire ai nostri tifosi? Non voglio dire nulla, dobbiamo ricominciare a vincere già domani contro il Napoli”. 

Il tecnico sulle critiche: “Sì, ne abbiamo ricevute per non aver vinto, il risultato era importante, non siamo riusciti a giocare come avremmo voluto. Non posso dire niente ai ragazzi, abbiamo discusso tirando le conclusioni per poterci migliorare”.

La fiducia? “Bisogna avere fiducia, possiamo giocare bene, ma dipende anche dagli avversari perché anche loro giocano molto offensivamente e sarà davvero una bella partita”.

La motivazione: Sarà facile ottenerla, loro sono degli sportivi, domani faranno vedere le loro motivazioni. Giochiamo contro il Napoli, una squadra tra le più forti, bisognerà giocare come squadra, fare combinazioni, osare, attaccare, prendere rischi e giocare col pallone dal portiere. Loro non hanno ancora perso quest’anno, sono davvero forti, sarà una partita speciale”.

Berghuis – Il momento della squadra: “Siamo concentrati solo sulla Champions, il Napoli ha 6 punti e noi vogliamo avvicinarci alla vetta”

Berghuis – Napoli affrontato col Feyenoord:Sono cambiati molto da quella squadra del 2017, avevano tanti giocatori bravi in quell’epoca, ora è un’altra squadra. Cosa fare domani? Tutti gli avversari sono diversi tra loro, dobbiamo avere fiducia in noi stessi, giocare bene, avremo un’opportunità per far valere il nostro valore”.

Schreuder – L’Ajax è forte: “Sì, possiamo diventare meglio di settimana in settimana, affronteremo una squadra molto offensiva e domani dovremo fare bene. Abbiamo giocatori diversi, certo con Antony forse le cose andavano meglio ma sul campo proviamo ad inserire altri giovani e stiamo cercando le qualità sul campo, stiamo facendo bene e possiamo fare meglio.

Il Napoli meno italiano “Se lei guarda il campionato troverà molte squadre offensive, vedete anche il Milan, il Napoli gioca bene offensivamente, ma non è più come prima che fanno il catenaccio”.

Il temuto Kvaratskhelia: “Sì, è molto forte, sta facendo benissimo a sinistra, dobbiamo fermarlo come squadra, difendere come squadra. Lui è forte con la palla, combina con Zielinski, vuole l’uno contro uno”

Lo schema: “Abbiamo provato cose sul campo 11 vs 11, abbiamo avuto davvero poco tempo per allenarci, abbiamo fatto videoanalisi ma dobbiamo fare meglio”

Le difficoltà della partita? “Partita molto difficile, squadra molto forte e con giocatori internazionali che possono fare male. Il Liverpool è il club più importante ma il Napoli è vicino ai Reds. Sono squadre che giocano molto in avanti come facciamo noi”.

Il Napoli: “Abbiamo visto parecchie partite del Napoli, loro sono veramente molto forti e hanno fiducia in loro stessi. La parte sinistra è molto importante nel gioco del Napoli, Mario Rui è importantissimo per distribuire il gioco. Contro il Milan il Napoli ha dominato nella ripresa, così come contro i Rangers. Bisogna cercare di fare il meglio. Sia noi che il Napoli giochiamo molto con la palla al piede, è molto importante riuscire a fare qualcosa di buono quando siamo in possesso palla.

Arrivo a pari punti: “In effetti è possibile, è molto importante fare bene in queste 2 partite contro il Napoli, gli azzurri hanno già 6 punti in classifica, dobbiamo fare un risultato positivo e segnare più gol”. 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.