SERIE A – Sassuolo-Salernitana 5-0: manita neroverde senza appello

Vittoria senza appello della squadra di Dionisi

0

Il Sassuolo parte subito forte provando a imporre il proprio ritmo di gioco alla Salernitana e viene premiato con il gol di Laurientè, lasciato troppo libero di calciare in aerea, che trova l’angolo giusto: un bacio al palo e gol. I granata accusano il colpo e rischiano di subire il secondo con il contropiede di Thorsvedt, che mette a sedere Daniliu e tira di sinistro trovando l’ottima risposta di Sepe. La Salernitana ha una grande occasione con Dia, ma in contropiede uno scatenato Laurientè rischia il raddoppio dopo un coast-to-coast dalla sua metà campo. E’ solo il preludio al secondo gol neroverde con il rigore forte e preciso di Pinamonti. Il secondo tempo riprende seguendo lo stesso spartito, con il Sassuolo che mantiene corta la squadra e parte in contropiede trovando il tris con Thorsvedt. La Salernitana esce completamente di scena e subisce anche il 4-0 con il subentrato Harroui. Il resto è semplice gestione della palla dei neroverdi che chiudono la pratica con il primo gol con il Sassuolo di Antiste.

Factory della Comunicazione

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic (67′ Ayhan), Ferrari, Rogerio; Frattesi (80′ Obiang), Lopez, Thorstvedt (67′ Harroui); Laurientè, Pinamonti (46′ Alvarez), Ceide (59′ Antiste).

A disposizione

Alvarez, Antiste, Ayhan, Ruan, Henrique, Marchizza, D’Andrea, Pegolo, Obiang, Kyriakopoulos, Harroui, Russo.

Allenatore: Dionisi

Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn (46′ Bradaric), Daniliuc, Lovato; Mazzocchi (81′ Kastanos), Coulibaly, Maggiore (46′ Radovanovic), Vilhena (59′ Bonazzoli), Candreva; Dia (81′ Botheim), Piatek. 

A disposizione

Fiorillo, Botheim, Radovanovic, Kastanos, Iervolino, Bradaric, Pirola, Gyomber, Sambia, Vaencia, De Matteis, Bonazzoli, Motoc, Capezzi.

Allenatore: Nicola

Arbitro: Ferreri Caputi

Note: Recupero: 2′ (pt), 3′ (st). Ammoniti: Vilhena (S), Rogerio (Sas).

Marcatori: Laurienté, Pinamonti, Thorstvedt, Harroui, Antiste (Sas).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.