Il Cds vota – Kvaratskelia decisivo e gol di precisione. Funziona la coppia Kim-Rrahamani

Secondo le pagelle del CdS Mario Rui e Lobotka sono ormai delle certezze

0

Il Napoli vince contro il Torino per 3-1, la sua sesta gara di fila, tra campionato e Champions League e per una notte è sola in testa alla classifica, in attesa dell’Atalanta. Gli azzurri partono forte e nel giro di 15 minuti sono sul 2-0. Entrambe le reti portano la firma di Anguissa, il primo con il colpo di testa e poi dopo uno scatto e poi batte Milinkovic-Savic. I granata provano una reazione con Vlasic, parata di Meret. Il 3-0 arriva grazie al tiro di precisione, palo-rete di Kvaratskelia. Gli ospiti accorciano le distanze con Sanabria, conclusione che non lascia scampo a Meret. L’argentino poi sfiora la doppietta di testa, palla che finisce fuori di un niente. Nella ripresa il Torino continua a spingere, ma la difesa partenopea regge. Nel finale Di Lorenzo e Lozano vanno vicini al 4-1, ma in entrambi i casi la rete manca non di molto. Secondo le pagelle del CdS Mario Rui e Lobotka sono ormai delle certezze.

Factory della Comunicazione

Meret 6   – Sanabria lo infila da pochi metri, con un colpo violento, ma il riflesso sul gran tiro di Radonjic da fuori nel finale è da applausi.

Di Lorenzo 6   – Dopo 12 partite consecutive giocate per intero tra campionato, Champions e Nazionale ci sta che non sia super brillante. Però è prezioso in fase difensiva e in sovrapposizione.

Rrahmani 7   – Meno male che non era al top. Attento, implacabile, irriducibile marcatore: la coppia con Minjae è tremendamente solida.

Kim 7   – Il Maradona esplode quando recupera un pallone e lo passa di tacco a un compagno: il simbolo della sicurezza di un difensore che anche ieri le ha prese tutte. Di piede e di testa.

Mario Rui 7   – Secondo assist consecutivo servito a Frank con un sinistro-pennello e altra partita piena di ottime cose in entrambe le fasi. Tra l’altro è lui ad avviare l’azione dell’1-0 anticipando di testa Singo: 168 centimetri contro 190. Ma il gigante è Mario.

Olivera (35’ st) sv – Sfrutta la gamba per dare respiro.

Anguissa 8   – Spacca la partita in 12 minuti: beffa di testa tre difensori con un perfetto inserimento in area e poi cavalca per settanta metri verso la gloria della prima doppietta della carriera. Centrocampista pazzesco in stato di grazia: in questa fase è straripante quando attacca e imbattibile quando difende. Annienta Linetty.

Lobotka 7   – Si alza e si abbassa senza sosta e non soffre mai la pressione di Miranchuk e Lukic. Detta ritmi e tempi come un batterista inesauribile.

Zielinski 7   – Lancia Kvara verso il tris con uno dei tanti tocchi deliziosi che regala al gioco. Qualità e sostanza: è rigenerato.

Ndombele (17’ st) 6 – Muscoli a difesa della vittoria.

Politano 7 – Con il gancio sinistro innesca Anguissa, per cominciare, e poi martella e ripiega a destra finché ne ha. Esce stremato. Con i crampi.

Lozano (23’ st) 6 – Buon impatto, davvero, e buone ripartenze a caccia del poker.

Raspadori 6 – Da centrocampista quando aziona con Rui la leva del vantaggio. Prova a graffiare Milinkovic senza grandi sussulti ma lavora tanto.

Simeone (17’ st) 6 – Poche occasioni da sfruttare? E lui si mette a ruggire come un mediano.

Kvaratskhelia 7,5   – Spalletti lo riprende per la posizione e Kvara segna per la quinta volta: in fuga per sessanta metri, con Lukic che ringhia, e colpo di sinistro da giocatore di goriziana. Ancora decisivo.

Elmas (35’ st) sv  Forza fresca.

Fonte: CdS
 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.