Gazzetta – Kim ha conquistato tutti, nessun rimpianto per Koulibaly

0

Sembrava non essere possibile sostituire Kalidou Koulibaly, ma è chiaro che Kim Min-Jae ha già conquistato tutti, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport.

Factory della Comunicazione

“Nessuno si azzardava neppure a dire che Kim avrebbe dovuto raccogliere l’eredità di Koulibaly semplicemente perché sembrava impossibile che arrivasse al centro della retroguardia azzurra un nuovo totem. Invece oggi non si trova un tifoso a Napoli che scambierebbe Kim con il senegalese, anzi è incredibile la velocità con la quale la gente ha “sostituito” KK con KM”.

“Kim non è il nuovo Koulibaly ma è semplicemente Kim, capace di esaltare anche chi gioca di fianco a lui perché abituato a difendere di reparto al contrario del centrale del Chelsea che eventualmente rimediava a qualche svarione tattico con il suo strapotere fisico. Anche per questo si è preso la scena ed è già finito nel mirino degli addetti allo scouting dei maggiori club europei. Che fosse forte lo si sapeva già quando era in Cina ma che fosse così completo è sorprendente anche per Giuntoli che lo è andato a prendere in Turchia ritenendolo un difensore “applicato”. Al suo essere vecchio stampo, si sono aggiunte altre caratteristiche che erano meno note, la personalità spiccata e il calcio lungo – di destro ma pure con il manco – che spesso viene sfruttata per saltare il pressing avversario. Così, dopo appena uno scorcio di campionato e sole due partite in Champions i 50 milioni della clausola rescissoria di Kim sembrano già diventati un rischio o una opportunità, a seconda delle prospettive”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.