D’Amico: “Il sistema italiani è in crisi da anni, non basta vendere molto e comprare bene a poco”

L'intermediario di mercato commenta lo stato del calcio italiano

0
A Radio CRC, nel corso della trasmissione Si Gonfia La Rete, è intervenuto l’intermediario di mercato, Andrea D’Amico: “Il nostro sistema ha dei grandi problemi da tanti anni, non a caso ci sono ogni anno società che falliscono. È un sistema che va rivisitato perché è un modello di business che non rende più.

Factory della Comunicazione

È normale che quando le squadre sono in difficoltà arrivano delle società estere pronte ad acquistare il club a poco. Se le società fossero in buona salute non potrebbero venire imprenditori americani a comprare a prezzi di saldo, per poi rivitalizzare il prodotto. Oggi come oggi fare calcio equivale a fare investimenti importanti, avere delle strutture e comprare giocatori. Abbiamo visto la favola del Chievo scomparire, così come Carpi e tante altre squadre. Si dice che i piccoli stanno male, ma i grandi come la Juve e l’Inter stanno peggio. I grandi club hanno la fortuna di avere delle spalle forti, negli anni precedenti si cercava di aggiustare un po’ il discorso con le plusvalenze. Vendere a molto e comprare bene a poco è il fattore di successo per ogni azienda, ma da solo non basta. Per quanto possa essere stato ridotto, il budget del Napoli è comunque importante. L’obiettivo degli azzurri è la Champions. C’è un budget spropositato visto quanto guadagnano le big e le piccole squadre“.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.