NATIONS LEAGUE – Italia-Inghilterra 1-0, decide la sfida Raspadori. Bene nella ripresa Di Lorenzo

0

Questa sera allo stadio “G. Meazza” di Milano si è giocata la gara della fase a gironi la sfida tra l’Italia e l’Inghilterra. Gli azzurri partono forte dove Scammacca coglie la traversa sul cross di Di Marco. I britannici fanno fatica ad impostare, ma nel finale di primo tempo va al tiro con Harry Kane, palla che va alta sopra la traversa. Nel secondo tempo la squadra del c.t. Mancini parte ancora meglio e al minuto 68 va in vantaggio. Lancio di Bonucci, stop di Raspadori che calcia a giro, imparabile per Pope. L’Italia gioca meglio più sciolta, anche se rischia il pari con Kane per due volte, doppio intervento di Donnarumma. Nel finale gli azzurri vanno più volte vicini al gol. Prima Gabbiadini, dove para il portiere inglese, poi il palo con Di Marco e infine con Cristante che calcia alta da ottima posizione. Con questo successo l’Italia è certa di non scendere in B di Nations League e si potrà giocare il primo posto con l’Ungheria.

Factory della Comunicazione

Italia-Inghilterra 1-0
Italia (3-5-2): Donnarumma 6,5; Acerbi 6,5, Bonucci 7, Toloi 6; Di Lorenzo 6,5, Barella 5,5 (18′ st Pobega), Jorginho 6 (44′ st Frattesi), Cristante, Dimarco 6,5 (44′ st Emerson); Raspadori 7 (36′ st Gabbiadini 6), Scamacca 6 (18′ st Gnonto 6).
Ct: Mancini
Inghilterra (4-2-3-1): Pope; James, Dier, Maguire, Walker 5 (27′ st Shaw); Bellingham, Rice; Sterling, Foden, Saka 5 (27′ st Grealish); Kane.
Ct: Southgate
Arbitro: Gil Manzano
Marcatori: 23′ st Raspadori (It)
Ammoniti: Bonucci (It), Di Lorenzo (It), Grealish (In)
Espulsi:

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.