Kim dal ritiro di Paju: “A Napoli fondamentale l’aiuto del gruppo. Emozionato nel giocare il mondiale”

Per Kim due amichevoli contro Costa Rica e Camerun

0

Per  Da sostituto di Koulibaly, un mito assoluto: ma la serenità e la personalità con cui Minjae ha raccolto questa tremenda eredità sono realmente da Mostro.

Factory della Comunicazione

« Imparare e migliorare »

Lui, nel frattempo, non perde di vista la realtà: il Napoli e il Mondiale. « Quattro anni fa ho saltato la Coppa in Russia per infortunio, ma ora sono vicino a realizzare questo sogno. Sì, giocare un Mondiale è il sogno di tutti, ma è la mia prima volta e sono un po’ emozionato e nervoso » ,

ha detto a Star News Korea dal ritiro di Paju, a Sud di Seul, dove la sua nazionale sta preparando le amichevoli in programma oggi con il Costa Rica e domenica col Camerun. Poi, focus sull’impatto con il calcio italiano e soprattutto sulla sua esplosione: «Io ho molte carenze e ancora bisogno di imparare e migliorare: mi sono concentrato su come riuscirci e ho provato a fare esattamente quello che l’allenatore mi chiedeva. È difficile passare in un grande campionato e giocare, ma ho pensato di dovermi adattare incondizionatamente. I miei compagni mi hanno aiutato tanto e sono tutti molto bravi: mi sono reso conto che se non fossi riuscito a tenere il passo non avrei potuto giocare » .

Poi, una curiosità: « L’attaccante più difficile da affrontare è stato Giroud: ha grandi qualità da centravanti e forza fisica: per marcarlo bisogna essere concentrati e tenere la posizione per 90 minuti » .

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.