I Simeone avevano il “complesso” del Meazza

0

SIMEONE – I gol li ha sempre fatti, a Verona lo scorso anno ne ha fatti 17. Sta nascendo una specie di staffetta tra lui e Raspadori. «Lui è un bravissimo ragazzo, da quando è arrivato abbiamo un grandissimo rapporto. È una grande persona oltre che un campione. Il mister decide che tipo di calciatore mettere in campo a seconda del tipo di avversario: noi siamo diversi come stili di gioco, ma saremo sempre a disposizione del mister. Le partite sono tutte differenti, vanno capite. E noi siamo qui a disposizione».

Factory della Comunicazione

Una partita giocata con lotta e coraggio. E decisa dalla terza scelta in attacco del Napoli: perché non c’era Osimhen ed era appena uscito anche Raspadori, il falso nove che però ha vagato sul campo in cerca di se stesso. Ma in fondo è quello che vuole Spalletti: dare il massimo nei minuti in cui uno deve andare in campo. I campioni d’Italia sono stati sconfitti: una grande trionfo del Napoli.

Ma Simeone sorride ma prova a smorzare l’entusiasmo. Anche se lui così in alto non c’è mai stato da quando è in Italia: «Viviamo ogni giorno con voglia di migliorare e di crescere. Siamo giovani con voglia di dare tutto, è l’unica cosa a cui pensiamo sempre. Non possiamo guardare oltre. Quello che il gruppo vuole è migliorare e crescere ogni giorno».

Sembra la lezione di Spalletti che Simeone ha mandato a memoria. Ma il papà Diego gli ha sempre insegnato questo: rispetta e ascolta il tuo allenatore. E Luciano questo spiega. Non deve essere facile essere il figlio del Cholo. Un po’ come portare il padre Anchise sulle spalle. Nel nome del padre, si prova a cercare l’altro in ogni tuo gesto. Infatti a Milano in tanti hanno rivisto il colpo di testa del suo papà ai tempi felici dell’Inter. Giovanni è il Cholito, c’è poco da fare. Sarà sempre il figlio di. Non è un male. D’altronde quando è arrivato a Napoli, alla domanda ha risposto chiaramente: «Il mio papà mi ha mandato un messaggio molto bello, che mi ricordo. La prima cosa che mi ha detto è che tutti gli argentini, da piccoli, guardavano il Napoli di Maradona. Accendevano la tv e guardavano le partite del Napoli. Ogni calciatore giovane in Argentina aveva il sogno di giocare nel Napoli di Maradona, quindi per me è una cosa bellissima sentire il mio papà che mi dice questo. Essere qua è un sogno».

Figurarsi cosa ha provato a sentire le urla dei 50mila dopo il gol al Maradona contro il Liverpool. «Per noi argentini è normale, ma che un popolo così grande, così importante, lo tenga ancora tanto in considerazione è emozionante, così com’è stato emozionante segnare nello stadio che porta il suo nome in una partita contro una squadra forte come il Liverpool». A Milano, Maradona non ha mai avuto grande fortuna: nel senso, che la sua stella in campionato non ha mai brillato così spesso. Cholito, il figlio del Cholo, si è tolto la gioia del gol al Milan. I rivali del papà. Altro che complesso di Edipo.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.