Avv. Grassani: “L’espulsione di Spalletti è come quella di un calciatore…”

Non ci sarà ricorso

0

Luciano Spalletti è stato espulso durante la gara casalinga con lo Spezia. L’avvocato Mattia Grassani, a Radio Kiss Kiss spiega perchè non sarà intentato alcun ricorso. Le sue parole dal sito di Alfredo Pedullà:

Factory della Comunicazione

«Va detto che una valutazione preliminare è stata fatta, ma purtroppo sotto il profilo procedurale l’espulsione dell’allenatore dal campo per somma di ammonizione viene dal 2019 equiparata a quella di un calciatore. Per cui quando c’è un rosso c’è automaticamente anche una giornata di squalifica».

Accadde tre anni fa…«Il contenuto del referto può essere conosciuto solo se si chiede l’accesso agli atti per fare ricorso. Ricorderete Napoli-Atalanta, 30 ottobre 2019, Ancelotti espulso e squalificato per una giornata. Facemmo ricorso e ci dissero che, siccome la squalifica riguardava un’espulsione arrivata in campo, non c’era differenza dal caso di un calciatore. Quel ricorso dunque venne rigettato. È dunque altamente probabile che nessun passo verrà fatto: non facciamo ricorsi che non vengono neanche esaminati. Così come non è possibile per un calciatore presentare ricorso, non lo è più neanche per un allenatore».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.