Lobotka non si smentisce, è l’uomo in più, e il gioco azzurro torna a fremere

0

Il Napoli ha messo in cassaforte una altra vittoria ed altri tre punti, stavolta contro lo Spezia, ma ieri al Maradona, la gara è stata sofferta. Per fortuna ci sono gli uomini che poi entrando a gara in corso apportano il loro contributo e le prospettive cambiano, come Lobotka, che Il Mattino vota 7 per la sua prestazione.

 

Factory della Comunicazione

LOBOTKA 7
Ecco l’uomo in più: si abbassa nella prima impostazione e finalmente c’è vivacità e il gioco azzurro torna a fremere. Non ci sono suo vice in questo momento, infatti è una crescita anche di coraggio nel secondo tempo quando spunta lo slovacco con la testa alta a dare palla a destra e sinistra.

LOZANO 6
Controllo perfetto sul cross che porta al gol della vittoria. Larghissimo perché con lo Spezia schiacciato nell’arrembaggio finale lui pensa bene di partire da distanza siderale. L’impatto sul match non è convincente. Ha una buona palla all’85’ ma colpisce quasi sorpreso dall’errore del portiere.

ZIELINSKI 6
Pronti via, entra nella ripresa e da lui arrivano le ansie di Dragowski: il polacco convive molto con le proprie emozioni. Poiché ora avverte una fiducia incondizionata attorno a sé, ecco che ha ritrovato la voglia di osare nelle giocate e nelle combinazione. E coi calzini abbassati è uno spettacolo.

SIMEONE 6
Punta la linea difensiva ed è lì in area che aspetta la disattenzione per colpire ma avere a che fare con Kiwior non è semplice neppure per lui. Con Raspadori sono prove tecniche di intesa, per impegno e gestione delle giocate offensive sa sempre fare la cosa giusta. Anche se non brilla per gli spunti.

GAETANO SV
A centrocampo, da interno. Molto a ridosso delle punte azzurre. Fa uno svarione incredibile sul traversone di Lozano e meno male che ci pensa Raspadori a mettere a gol. I tempi non sono ancora quelli giusti, non ci sono passaggi puliti per i compagni: in fase di non possesso posizionato bene.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.