Luca Gotti (all. Spezia): “A Napoli la tattica è molto semplice. La nostra classifica è congrua”

In difesa possibile debutto del gallese Ampadu

0

LA SPEZIA – Proibitiva, ma con solo gioie alle spalle. Napoli-Spezia è una sorta di paradosso, perché a guardarsi indietro i partenopei non solo non hanno mai vinto da quando le Aquile sono in Serie A, ma hanno addirittura sempre perso in casa. Sono riusciti nell’impresa prima Italiano e poi Thiago Motta, seppur con modalità diverse, ma con risultato identico. Inevitabile, quindi, pensare alla possibilità di un altro miracolo .

Factory della Comunicazione

BURRASCA . E, come se non bastasse, la settimana in casa Spezia non è proprio stata delle più idilliache. Gli strascichi degli ultimi giorni di (non) mercato si sono fatti sentire, certificando l’addio di Pecini, che per tutti, Gotti compreso, è stato « un fulmine a ciel sereno » . Il tecnico ha incassato la fiducia della società e può guardare con un pizzico di serenità in più al futuro: « Dovremo concedere il meno possibile e stare attenti, anche perché negli ultimi anni al Maradona il calcio è stato imprevedibile » la ricetta dell’allenatore di Rovigo. Lo Spezia dovrà mantenere la barra a dritta, perché i 5 punti fin qui portati a casa sono un buon viatico: « Forse avremmo potuto avere anche una classifica migliore, ma è probabilmente una classifica congrua ».
Intanto, nessuno degli infortunati ha recuperato, mentre Strelec è aggregato al gruppo dopo una settimana di febbre. C’è attesa per l’ultimo arrivato Ampadu, che potrebbe prendere il posto di Hristov davanti a Dragowski con Kiwior e Nikolaou. Confermato Bourabia in regia, con Kovalenko e Bastoni mezzali, mentre Holm e Reca saranno in fascia. A supporto di Nzola dovrebbe esserci Gyasi, con Agudelo pronto a subentrare.

Fonte: CdS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.