RIVIVI IL LIVE – Conferenza L. Spalletti: “Domani il coraggio dovrà prevalere sul timore per affrontare il Liverpool”

0

Fine conferenza stampa di Luciano Spalletti e del capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo 

Factory della Comunicazione

L. Spalletti“Come per Klopp, lo stesso discorso vale anche per Allison e Salah che gli ho allenati quando erano alla Roma. Il portiere brasiliano è un centravanti nel suo ruolo, mentre Salah mi ricordo quando fece un recupero di 60 metri. Li saluterò con vero piacere e mi piacerebbe avere una loro maglia per tenerla con me”

L. Spalletti: “Domani sera per me sarà un onore stare vicino alla panchina con Klopp. Lui attua una filosofia di calcio, perchè lui è difficile da imitare, anche se ho un cappellino come il tedesco (ride nd.r.). Immagino che Klopp vedendo la nostra partita, ha visto cose belle del Napoli, io devo capire come colpire il Liverpool”. 

L. Spalletti: “Domani sarà difficile non giocando bene, anzi sarà difficilissimo fare un buon risultato. Noi scenderemo in campo per disputare la grande partita, rendere pulite le palle, perchè loro sono una squadra aggressiva, prendendoti per il collo. Essere puliti per sfruttare le occasioni che ci concederanno. Non mi piace raccogliere complimenti, ma ottenere punti”. 

L. Spalletti: “Domani sera l’entusiasmo dovrà prevalere sul timore di giocare questo torneo. L’importante è tenere intatte le nostre caratteristiche, avendo la freschezza per giocarcela al meglio, insomma essere bravi quando non belli”

L. Spalletti: “Noi sappiamo della passione della nostra gente, come lo è quello dei tifosi del Liverpool, ma l’urlo “The Championsss” lo sentiranno anche da Anfield. Chi sarà per strada percepirà tutto questo amore e la giusta passione. Loro ci terranno la testa sott’acqua, ma dovremo avere polmoni per poter reggere”

L. Spalletti“Io come i giovani allenatori amo guardare le statistiche, non so se questo potrà bastare contro il Liverpool. I “reds” fanno un calcio totale, dove coinvolgono chi è al centro ma anche i terzini. Noi contro la Lazio abbiamo battuto 30 falli laterali, loro il doppio, perchè giocano sempre sulla linea laterale, non facendoti respirare. Inoltre hanno la convinzione di essere una squadra di livello”

L. Spalletti: “La sostituzione id Kvaratskelia? Fa parte del calcio moderno, compreso con le cinque sostituzioni. Il georgiano è molto forte, ma come il resto della squadra. Lui non solo è un ottimo giocatore, ma un uomo e un professionista serio”

L. Spalletti“Sabato contro la Lazio sapevamo della forza della squadra di Sarri, compreso il clima che c’era all’Olimpico. Domani non vogliamo raccogliere i complimenti ma giocare una grande partita, questo segnale dobbiamo sempre dare a chi ci guarda. Non giochiamo per il pari, ma per vincere la gara”. 

L. Spalletti“Domani sera la partita sarà particolare, quando pensi di aver fatto tutto bene, basta un calo di concentrazione, ti può costare caro. La reazione della squadra dopo Lecce è stata molto buona e sono certo che farà innamorare del “Maradona” e domani sera faranno una grande partita, soprattutto ripetendo la gara contro la Lazio”.

L. Spalletti“La Champions? Per noi è come il Luna park, i giocatori ascoltano la musica tra cuffie e telefonini, oltre a brillare gli occhi quando vedono tutto ciò. Per i ragazzi è un premio per quanto fatto lo scorso anno. In Champions una palla morta riprende vita. Lozano? E’ a disposizione per domani sera, mentre Osimhen se dovesse darmi segnali buoni domani, potrà giocare”

Di Lorenzo: “Dobbiamo cercare di mettere in campo tutte le nostre qualità e di fare una grande gara”

Di Lorenzo: “La Champions è mancata tanto, all’ambiente, a noi, ai tifosi. Sappiamo che domani il Maradona sarà tutto esauriti e sarà una spinta in più per noi. C sarà un’atmosfera da brividi e dobbiamo fare il massimo per fare una grande partita”

Di Lorenzo: “Il primo obiettivo è quello di passare il turno, il girone è fatto di grandi squadre, di club storici e di grandi tifoserie”.

Di Lorenzo: “I miei vecchi compagni si sono complimentati con me quando hanno saputo che ero il nuovo capitano, noi ci sentiamo perchè siamo amici”

Di Lorenzo: “Dovremo essere quelli di sempre, di proporre il nostro calcio, quelli dell’ultima contro la Lazio, e questo gruppo ha voglia di confrontarsi con grandi squadre”

Di Lorenzo: “Sicuramente loro sono partiti un pò a rilento in campionato, ma questa è un’altra competizione, e si parte tutti da zero. Il mister non mi ha chiesto qualcosa in particolare per questa partita, anzi di giocare come sempre e di non avere nessun timore”

Di Lorenzo: “In partite così un pò di rischi vanno presi, quando abbiamo la palla dobbiamo avere il coraggio di fare le nostre giocate. Quando la palla l’hanno loro sappiamo che non dobbiamo distrarci perchè in qualsiasi momento possono fare gol. Dobbiamo avere equilibrio, ma dimostrare che siamo forti anche noi”

Di Lorenzo: “Saremo 11 come loro, poi tutto sta al confronto in campo. Loro sono grandissimi campioni, ma noi col nostro entusiasmo e spinti dal nostro pubblico sono sicuro che potremo fare una grande partita”

Di Lorenzo: “Appena firmato con noi gli ho scritto a Kvaratskhelia un messaggio di benvenuto e gli ho detto che lo aspettavamo. Ora lui è un pò sotto gli occhi di tutti perchè è bravo e speriamo che si ripeta anche domani”

Di Lorenzo: “Nemmeno io, come molti miei compagni, ho molta esperienza in questa competizione. Abbiamo voglia di confrontarci con queste grandi squadre ma anche noi siamo una grande squadra. Cercheremo di fare la nostra partita e di scendere in campo senza timore e senza essere rinunciatari, perchè queste squadre percepiscono quando chi hanno di fronte hanno questi timori e sono pronte a schiacciarti. Dovremmo essere propositivi, coraggiosi, nonostante questo gruppo non ha grande esperienza in questa  competizione, ma con la voglia di fare bene”

Di Lorenzo: “Dopo due anni di assenza tornare a giocare questa competizione è qualcosa di importante da affrontare, per me, per i miei compagni, per i tifosi, e cercheremo di fare una grande partita contro una grande squadra, con la spinta del nostro pubblico, e cercheremo di metterli in difficoltà”.

Mister Spalletti entra con un tutore al braccio, per via dell’operazione fatta in mattinata a Milano e il tutore, come detto dal mister di Certaldo lo dovrà tenere per un mese.

Oggi all’interno della sala stampa del Training Center Konami di Castel Volturno, alle ore 13,30, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti e del terzino Giovanni Di Lorenzo, parleranno in conferenza stampa, a più di 24  ore dalla sfida contro il Liverpool. Il mister e il capitano dei partenopei presenteranno la gara di Champions League, dove si preannuncia il sold-out contro i “reds” di Klopp. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.