Condannato Immobile per evasione fiscale, ecco cosa accadde. Mediò A. Moggi

0

Ciro Immobile condannato per il passaggio dalla Juventus al Genoa: la sentenza. Il capitano della Lazio, Ciro Immobile, è stato condannato per evasione fiscale dalla quinta sezione civile della Cassazione. I fatti risalgono al 2012. All’attenzione dei giudici della sezione tributaria c’è il passaggio del calciatore dalla Juventus al Genoa. Un cambio di casacca che ha fatto guadagnare 4 milioni di euro al club bianconeri. Il mediatore è Alessandro Moggi, figlio di Luciano, l’ex dirigente sportivo della squadra bianconera Luciano.

Factory della Comunicazione

A riportare la notizia è ‘La Repubblica’, secondo cui anche se Alessandro Moggi si dichiara consulente del Genoa, nei fatti, secondo i giudici, gestisce la trattativa in qualità di manager di Immobile. Spetta, dunque, al calciatore pagarne l’onorario e la «maggiore Irpef dovuta».

Lazio, Ciro Immobile condannato per evasione fiscale

I legali di Immobile hanno contrastato la tesi dichiarando che il calciatore aveva un contratto in esclusiva con un altro agente: Marco Sommella. Ma per i giudici i rapporti tra Moggi e Immobile sono evidenti visto che nelle motivazioni si legge che le «indagini avevano dato prova dell’esistenza di rapporti diretti fra il Moggi e il contribuente».

In particolare, secondo i magistrati sarebbero significativi i «versamenti effettuati dal Sommella al Moggi, con la causale “compenso Immobile”». Ma anche «il rinvenimento di un manoscritto dello stesso Moggi, che conteneva un elenco di calciatori da lui assistiti e che recava il nome anche del contribuente».

Si legge su Brevenews.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.