Il Mattino – Kim, il nuovo “gigante” della difesa azzurra

0

Il Napoli ha battuto ieri sera la Lazio di Sarri, dopo una partita di livello superiore degli azzurri, ed il secondo gol della vittoria è stato segnato dal difensore, appena arrivato in azzurro, a sostituire Koulibaly, Kim Min-jae.

Factory della Comunicazione

Kim colpisce ancora, un gol in fotocopia di quello realizzato contro il Monza al Maradona: calcio d’angolo battuto con una parabola perfetta di Zielinski e colpo di testa vincente del difensore sudcoreano, il pallone batte sul palo interno e Provedel lo respinge fuori quando già ha oltrepassato la linea (segnalazione che arriva all’arbitro con la goal-line technology).
Il nuovo gigante della difesa azzurra, il sostituto di Koulibaly che è già diventato il nuovo pilastro del reparto arretrato, un’altra conferma nel match all’Olimpico contro la Lazio. Controlla benissimo Immobile, imposta l’azione facendo girare palla con lucidità e si conferma ancora una volta decisivo quando va a colpire di testa sui calci d’angolo. Già a quota 2 il difensore sudcoreano che trova l’1-1 nel momento migliore del Napoli. Veloce l’inserimento nel nuovo mondo azzurro, Kim il primo giorno al suo arrivo in ritiro a Castel di Sangro si esibì al karaoke trascinando tutti i compagni. Rapido l’ambientamento in gruppo, veloci anche i tempi di assimilazione dei movimenti difensivi di Spalletti, ci ha messo poco a diventare il nuovo leader della difesa a quattro. Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.