Manfredi, sindaco di Napoli sulle offese a Spalletti a Firenze: “Inciviltà inqualificabile”

0

Ieri al Franchi di Firenze, dove si affrontavano Fiorentina e Napoli, gli ennesimi cori razzisti nei confronti dei partenopei hanno fatto da sfondo a tutti i 90 minuti di gioco, non solo. Il tecnico del Napoli ieri stesso ha denunciato in conferenza stampa di essere stato insultato ripetutamente per tutti i 90 minuti del match da alcuni tifosi della Fiorentina presenti sugli spalti alle spalle della panchina. Uno di questi, con il quale Spalletti è andato a discutere a fine partita, ha provato a colpire il tecnico con uno schiaffo. Sempre dagli spalti in quel momento è piovuta anche una bottiglietta sull’allenatore azzurro.

Factory della Comunicazione

Di questo ha parlato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.  “Un episodio di grandissima inciviltà”, che “non è qualificabile”. “Sinceramente spero – ha detto il primo cittadino – che quello che ha riguardato Spalletti non sia ascrivibile a questo latente razzismo che riscontriamo ogni volta nei confronti di Napoli.  L’allenatore azzurro ha fatto benissimo a denunciare e stigmatizzare questi comportamenti, è stato giusto mettere alla berlina chi si macchia di questi atti. Il sindaco di Firenze Nardella, che ha anche origini napoletane, ha fatto bene a condannare l’episodio e non gli avrà fatto piacere che un tifoso della Fiorentina si sia comportato così”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.