Luciano Spalletti: “Kvaratskeila? Si è intestardito nell’uno contro uno. Da quando sono a Napoli sono tutti sul mercato”

Il mister del Napoli parla di maleducati di professione per i cori contro la mamma

0

Il Napoli ha rallentato al Franchi dopo due vittorie consecutive e mercoledì dovrà tornare subito in campo con il Lecce, ma in copertina inevitabilmente continua a finire la saga di Ronaldo e Osimhen.

Factory della Comunicazione

«Non ho tempo per pensare ad altre cose perché si gioca spesso»,

liquida la storia Spalletti. Victor, nel frattempo, s’è fermato dopo i gol con il Verona e il Monza. Però vorrebbe continuare: «Ha risposto lui, tramite il suo procuratore, dicendo che vuole giocare la Champions con questo gruppo».

Appuntamento mercoledì al Maradona, insomma. «Da quando sono arrivato sono sempre tutti sul mercato: si è sempre detto così. E se arriva un’offerta da 100 milioni è difficile non prenderla in considerazione». Giornate interminabili.

 

 OTTO-KVAR. E allora, la terza è andata. Archiviata: 7 punti in tre giornate e il primo posto in classifica in grande compagnia. Prima di tutto, però, Spalletti racconta le scintille con i tifosi della Fiorentina (uno ha tentato anche di allungare una mano): «Dietro la panchina ti offendono dall’inizio alla fine con una maleducazione, con dei bambini vicino che guardano: la tu’ mamma, la tu’ mamma… La maiala di tu ma. Mia madre ha 90 anni, poverina. Sono maleducati professionisti».
Poi Luciano analizza la gara: «Loro giocano uomo contro uomo e non siamo stati bravi a trovare il compagno libero. Abbiamo perso diversi duelli e diversi palloni, facendo fatica nello scambio a centrocampo». Anche Kvaratskhelia è parso scarico: «Ha fatto sotto livello di quello che può: si è intestardito a portare palla e ha fatto fatica nei contrasti. L’assist a Lozano, però, non si può sbagliare». D’oro, sì.

OSI&CR7. Poi, discorso Osimhen. Ampio: «Lui vuole bene ai suoi compagni di squadra, rincorre gli avversari per i suoi compagni ed è un terminale fortissimo nel gioco aereo e non solo. Averlo a disposizione con questa testa, al top, è il massimo per noi».

Già, ma la società non chiude alla suggestione proposta da Mendes: Cristiano al Napoli e Osi allo United. «Ripeto, non ho tempo per pensare ad altre cose: per le partite, perché ci si allena tutti i giorni, perché ho una squadra da far carburare, perché con le cinque sostituzioni non si è riuscito a dare l’impulso giusto pur avendo giocatori di questo livello. Il Napoli, probabilmente, pensa a qualsiasi situazione che riguarda i nostri calciatori. E se uno viene e ti offre 100 milioni è difficile non prendere in considerazione l’offerta…».

IL MERCATO. Ieri, nel frattempo, oltre a Simeone e a Ndombele ha esordito in campionato anche l’acquisto più atteso: Jack. «Raspadori è entrato bene, ha creato questo movimento che ci permettesse di trovarlo libero sulla trequarti. E’ stato sfortunato nelle conclusioni perché non è riuscito a calciare forte. Lui, comunque, è bravo a entrare tra le linee, non soffre la palla addosso e ha forza per girarsi su stesso».

Il bilancio del mercato? «Per ogni cessione è arrivato un sostituto. Uno per uno, tutto pari. Di certo c’è più freschezza e più voglia, si spera anche più stimoli e più volontà di mettersi in luce, ma poi c’è da ritrovare il carattere, la personalità, il blasone, la sicurezza, la convinzione e l’esperienza di quelli che sono andati via. Per me è stimolante dal punto di vista del lavoro».  

«CHE GIOIA». A proposito di Raspadori: «Potevo fare meglio al tiro», dice Jack. «Avremmo voluto fare risultato, ma ora ripartiamo subito dalle cose positive: siamo già concentrati sul Lecce».

Fonte: CdS

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.