SERIE B FEMMINILE – Bianca Vergani e Alice Pellinghelli passano all’Hellas Verona

Doppio rinforzo in difesa per il club scaligero

0

Hellas Verona Women comunica di aver acquisito da FC Inter – a titolo temporaneo fino al termine della corrente stagione – il diritto alle prestazioni sportive della giocatrice Bianca Vergani.

Factory della Comunicazione

Nata l’1 novembre 2002 a Milano, Vergani inizia la sua carriera calcistica a 9 anni nelle Giovanili del Precotto, squadra dell’hinterland milanese. A 12 il difensore si trasferisce al Fiammamonza, formazione femminile dove rimane per due stagioni.

Al termine di questa esperienza Vergani passa all’Inter dove gioca un anno nelle Allieve, per due stagioni con la formazione Primavera e per due anni con la Prima Squadra nerazzurra.

Per quanto riguarda la Nazionale, finora il difensore ha vestito la maglia delle selezioni Under 17, Under 19 e Under 23.

Hellas Verona Women rivolge a Bianca un caloroso benvenuto augurandole una stagione ricca di soddisfazioni, personali e di squadra.


Hellas Verona Women comunica di aver acquisito da US Sassuolo – a titolo temporaneo fino al termine della corrente stagione – il diritto alle prestazioni sportive della giocatrice Alice Pellinghelli.

Nata il 17 giugno 2003 a Parma, Pellinghelli inizia la sua carriera sportiva all’età di 6 anni nella Virtus Parma, formazione mista in cui milita fino ai 13 anni. L’anno successivo il difensore passa alla Reggiana Calcio Femminile, che dalla stagione successiva prenderà il nome di Sassuolo Femminile, società da quell’anno proprietaria del titolo sportivo dell’ex Reggiana.

Nell’agosto del 2020 il difensore esordisce in Serie A con la maglia del Sassuolo nel match contro la Roma, valido per la prima giornata del campionato 2020/21.

A 15 anni Pellinghelli riceve la sua prima convocazione in Nazionale con la Selezione Under 15 e successivamente compie tutta la trafila delle nazionali giovanili fino a quella Under 19, con cui disputa le Fasi Finali dell’Europeo di categoria.

Hellas Verona Women rivolge ad Alice un caloroso benvenuto augurandole una stagione ricca di soddisfazioni, personali e di squadra.

Fonte: hellasveronawomen.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.