Calcio donne: il 27/8 al via la serie A, apre Como-Juventus. L’orario delle gare e altro

0

Sarà la sfida tra il neopromosso Como Women e le campionesse d’Italia della Juventus ad aprire sabato 27 agosto la Serie A donne.

Factory della Comunicazione

Una stagione che segna l’esordio del professionismo e l’introduzione del nuovo format del campionato.

Il match che alza il sipario sull’edizione 2022/23 si giocherà alle ore 20.30 e farà da prologo alle tre gare in programma domenica 28 agosto: alle 17.30 si disputeranno Pomigliano-Roma e Milan-Fiorentina, mentre alle 20.30 allo stadio ‘Enzo Ricci’ il Sassuolo ospiterà la Sampdoria.
Un’altra novità di questa stagione è l’inserimento nella programmazione dello slot del venerdì/lunedì, con il primo posticipo del campionato che il 29 agosto alle ore 19 vedrà l’Inter sfidare il Parma. Le cinque gare della prima giornata si giocheranno in orario preserale o serale per le alte temperature previste a fine agosto. Il campionato si fermerà poi per il doppio decisivo impegno della Nazionale di Milena Bertolini con Moldova e Romania nelle qualificazioni mondiali, tornando il 10 e l’11 settembre con i match della seconda giornata.
Gli incontri del campionato saranno trasmesse da TimVision (le 5 gare di ogni giornata), mentre La7 – come già avvenuto lo scorso anno – manderà in onda un incontro per ciascun turno.
Il live match delle gare e tutti gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.figc.it/it/femminile e sui profili social FIGC Calcio Femminile su Twitter, Facebook, Instagram e anche su Youtube, dove verranno pubblicati gli highlights di tutte le gare della stagione. Da quest’anno, il sito della FIGC dedicato al movimento femminile si arricchisce di ulteriori e nuove statistiche e curiosità, mentre proseguiranno sui Social le rubriche settimanali dedicate alle migliori giocate del week end, con una serie di clip video che contribuiranno a raccontare al grande pubblico le protagoniste del massimo campionato. (ANSA).

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.