RIVIVI LIVE – Mathias Olivera: “Non ho preferenze tattiche, sono un ambizioso-generoso”

0

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Factory della Comunicazione

La conferenza di presentazione termina qui.

Come si definisce Olivera: E’ difficile definirmi, parlare di me stesso, mi considero adattabile, sia sul campo che fuori, una brava persona con voglia di vincere e ambizioni, un generoso, sì…

La maglia azzurra: Per me è un onore indossare questa maglia, so che i miei connazionali che l’hanno indossata prima erano giocatori di valore. L’altro giorno ho indossato la maglia nuova del Napoli e devo dire che è molto bella…

Obiettivi personali: Obiettivo è quello di fare punti aiutando la squadra per il Napoli. In Nazionale punto alla convocazione, poi ovviamente a giocare il Mondiale…

Paragoni-caratteristiche: Sinceramente la prima persona a cui penso è Caceres, Hernandez è un giocatore forte, ci somigliamo per caratteristiche, ma non mi rivedo…

La tattica: Le questioni tattiche non mi creano problemi, mi adatterò alla tattica che riterrà opportuno il mister. Ho giocato a 4 in difesa, ma anche a 5…

La trattativa: Sono contento di aver fatto questa scelta, so che il mio ruolo ha potenzialità ancora da esplorare. Nel calcio mercato le voci girano, anche se si è parlato di me in precedenza, io sono diventato del Napoli quest’anno.

Gli obiettivi: Lo scorso anno il Napoli è arrivato vicino allo scudetto, ma credo che sia il caso di proseguire passo dopo passo, magari ponendoci obiettivi volta per volta, senza pensare esclusivamente al fine stagione.

Differenze: Il livello della serie A, ma passo dopo passo credo di potermi inserire ed abituare a schemi ed ambiente diverso.

Il ruolo: Mi trovo bene in difesa, anche se non mi dispiace inserirmi se trovo spazio, ma il mio ruolo è per la maggior parte difensivo

Mario Rui, l’altro terzino sinistro: Un punto di riferimento per la squadra, un ragazzo che parla spagnolo, una persona che mi ha accolto benissimo.

Il Napoli in TV: Ho seguito le partite del Napoli, direi che la squadra ha fatto molto bene, devo sire che ho scelto anche in base alla squadra ed ai suoi risultati. Ora sono qui e conto di fare benissimo.

Cavani e la 17 di Hamsik: Sì, ci siamo incontrati in Nazionale e lui mi ha detto che stavo facendo la scelta giusta. So di aver scelto il numero di maglia di un idolo di Napoli, come Hamsik, sono onorato di potere indossare la sua maglia

L’impatto: Sono stato ben accolto dai compagni, mi sono subito ambientato. Mi hanno dimostrato subito molta fiducia, ora devo ricambiarla.

Bogliacino e Gargano: Mi hanno parlato bene del club, hanno contribuito a confermare la mia scelta

Perchè la scelta Napoli: Il Napoli è un club internazionale, l’ho scelto per questo e ne sono contento.

Inizia la presentazione del nuovo terzino sinistro del Napoli.

Questa mattina all’interno del Palazzetto dello Sport di Castel di Sangro, ci sarà la conferenza stampa di presentazione di Mathias Olivera. L’ex calciatore del Getafe parlerà del suo approccio con il calcio italiano e sulle condizioni fisiche. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.