Da Kalidou a Kim. “Il Mostro” con tanti soprannomi

0

Da K(alidou) a K(im). Che poi, se vogliamo, sarebbe una sorta di signor Rossi italiano: il suo cognome, infatti, è il più diffuso in Corea, e tra l’altro esiste anche un altro Kim Min-jae, attore e rapper molto conosciuto. Il Min-jae del Napoli, 25 anni, invece non recita e anzi fa molto sul serio: non è un caso che i suoi connazionali lo abbiano ribattezzato Mostro o talvolta Difensore Mostruoso, evoluzione dei primi soprannomi Gigante Buono e Gigante Bambino. Che sia un colosso, beh, è chiaro al primo sguardo: 190 centimetri e quasi 90 chili di muscoli che hanno impressionato gli osservatori sin dai tempi del Beijing Guoan. E anche nell’unica stagione giocata in Turchia.

Factory della Comunicazione

I paragoni con KK sono fuori luogo, ma KMJ ha tirato fuori un bel po’ di cose buone soprattutto nelle 39 partite con il Fenerbahce: fisico straripante, strutturato e solido, grande forza e una certa rapidità. Il meglio di sé riesce a darlo nell’uno contro uno e nel gioco aereo. E poi riceve pochi cartellini.  Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.