BASKET – Esordio casalingo per la Gevi Napoli. Trasferta per Scafati

Match casalingo per la Gevi Napoli contro il Segafredo Bologna

0

Per la Gevi Napoli esordio tosto contro la Virtus Bologna in casa (nella foto un momento del match di andata della scorsa stagione), poi la trasferta a Brindisi, quindi match casalingo con Reggio Emilia. Come riporta ilmattino.it, per la Givova Scafati inizio ancor più difficile: la prima è a Venezia, proprio in casa della ex squadra storica di Julyan Stone, poi in casa con Armani Milano, quindi a Brescia, contro la squadra rivelazione dello scorso campionato. Primo derby a Scafati il 2 gennaio, alla 13esima giornata e di lunedì. Infatti sono previsti due appuntamenti al lunedì durante le feste natalizie: il 26 dicembre e il 2 gennaio. Nel girone di ritorno è previsto l’unico turno infrasettimanale del calendario, mercoledì 19 aprile. Gevi in casa contro Armani Milano domenica 8 gennaio.

Factory della Comunicazione

Da mercoledì 15 a domenica 19 febbraio 2023 le migliori 8 squadre al termine della stagione regolare si sfideranno come di consueto nella Final Eight che assegnerà la Coppa Italia. La sede è ancora da definire. Resta immutato il format di quarti e semifinali che si disputeranno al meglio delle 5 gare e la finale che si giocherà al meglio delle 7 gare. Le date verranno ufficializzate in base alla partecipazione o meno di squadre italiane alle fasi finali delle competizioni europee per club.

Dopo l’EuroBasket in programma da giovedì 1 a domenica 18 settembre 2022, sono previste due finestre riservate alle squadre nazionali e che qualificheranno ai Mondiali del 2023. Si disputeranno nelle settimane da lunedì 7 novembre a martedì 15 novembre 2022 con l’Italia impegnata venerdì 11 novembre in casa con la Spagna e lunedì 14 novembre in Georgia e da lunedì 20 febbraio a martedì 28 febbraio 2023.

EA7 Emporio Armani Milano-Germani Brescia

Bertram Yachts Derthona Tortona-Dolomiti Energia Trentino

Umana Reyer Venezia-Givova Scafati Basket

Pallacanestro Trieste-Carpegna Prosciutto Pesaro

Nutribullet Treviso Basket-UnaHotels Reggio Emilia

Openjobmetis Varese-Banco di Sardegna Sassari

GeVi Napoli Basket-Virtus Segafredo Bologna

Tezenis Verona-Happy Casa Brindisi

Fonti: ilmattino.it; eurosport.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.