Incredibile: per assistere alle amichevoli di Castel di Sangro prezzi da “Champions”

0

Lo stadio Patini di Castel di Sangro sarà aperto per 5mila tifosi e non per la capienza massima, 7.400, per le quattro amichevoli del Napoli in programma per la seconda parte di ritiro. Da ieri è possibile procedere esclusivamente online all’acquisto dei tagliandi al prezzo di 30 euro per curve e distinti e di 40 euro per le tribune. I biglietti saranno venduti singolarmente e ognuno, collegandosi al sito di Ticketone, potrà acquistarne al massimo quattro. Si comincia il 27 luglio contro l’Adana di Montella e Balotelli, poi il 31 sfida al Maiorca, il 3 agosto al Girona e il 6 agosto ultima amichevole contro l’Espanyol prima del rientro a casa.
L a premessa è necessaria: interessa poco chi abbia stabilito i prezzi per le amichevoli del Napoli – se il Comune di Castel di Sangro o se il Napoli stesso – è invece fondamentale che chiunque si sia spinto a tanto si ravveda . Può succedere a chiunque di sbagliarsi. Il calcio è un richiamo del cuore, che comunque ha già un costo, ma trenta euro per un settore popolare rappresentano un sonoro schiaffo al buon senso la cui eco s’avverte ( dolorosamente ) ovunque . Q u ei trenta euro per le curve (e per i distinti) stridono pure con un progetto – simpatia più indispensabile che necessario, visto il clima che si respira a Napoli : un pizzico di ragionevolezza e di sensibilità , in cas i d el genere così , sarebbe salutare, magari r infrescante e persino essenziale per non sentir si ridire che in fin dei conti è stata una normalissima questione di «vil moneta».  

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.