[Formazione] Euro Women: Italia/Belgio, il c.t. Bertolini ha scelto il duo d’attacco

Sara Gama probabilmente partirà dalla panchina

0

Questa sera all’Accademy di Manchester, l’Italia affronterà il Belgio, fischio d’inizio alle ore 21,00. Le azzurre dovranno vincere e augurarsi che la Finlandia non faccia altrettanto contro la Francia. L’unici dubbio per il c.t. Bertolini è Sara Gama che dovrebbe partire dalla panchina, al suo Elisa Bartoli. In attacco spazio al duo Giacinti-Girelli. Le fiamminghe invece tutto sulle spalle di Wulleart. Ecco le parole del mister delle azzurre.

Factory della Comunicazione

Milena Bertolini (c.t. Italia): “È vero che siamo alla vigilia di una partita da dentro o fuori, ma sarà una notte come le altre perché momenti così importanti li abbiamo già vissuti in passato.  i primi due match non sono andati come volevamo, ma le ragazze sono state brave a non farsi travolgere e a riprendere il filo del discorso, specie dopo aver subito il gol a freddo dalle islandesi. La reazione del gruppo c’è stata e domani mi aspetto una grande prestazione. Siamo cresciute tantissimo e ora la gente si aspetta tanto da noi. È una situazione che questo gruppo non ha mai vissuto, ma bisogna rimanere concentrate esclusivamente sul campo e sul nostro gioco, solo così potremo battere il Belgio. “Loro possono fare affidamento su giocatrici con una grande esperienza internazionale, giocano bene a calcio e hanno grande temperamento, quindi mi aspetto una sfida molto equilibrata. Noi dovremo ripartire dal nostro gioco e rimanere concentrate anche di fronte a episodi imprevedibili. L’importante è vincere, solo allora daremo un’occhiata al risultato dell’altro incontro”.

Sara Gama (dif. Italia): “In realtà siamo sotto esame da un bel po’, tutt’al più la possiamo definire un’altra notte prima degli esami, sappiamo che è un appuntamento decisivo e dovremo quindi cercare di mettere in campo il nostro miglior calcio, la miglior versione di noi. Le critiche ci possono stare, dobbiamo imparare a conviverci e allo stesso tempo dobbiamo riuscire a focalizzarci solo sul campo. Siamo le prime ad essere esigenti con noi stesse, la nostra asticella personale è molto alta. Tutto quello che viene detto non deve condizionarci, anche se ci vuole equilibrio nei giudizi. Detto ciò, domani non importa chi giocherà, l’importante è vincere”.

 

Fonti: CdS e figc.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.