AMICHEVOLE – Napoli-Perugia 4-1, i top e i flop della squadra azzurra

Contro gli umbri segnali di crescita del Napoli. Ecco le nostre pagelle

0

Dopo il test contro l’Anaunia, il Napoli ha affrontato oggi pomeriggio a Carciato, il Perugia, sfida che certamente ha dato altri riscontri. Gli azzurri passano in vantaggio con Kvaratskeila che batte con un secco diagonale Gori. Gli umbri sfiorano il pari con Iannoni e Melchiorri, ma entrambi i tiri finiscono fuori di poco. I partenopei tornano a spingere e raddoppiano con Anguissa che di forza sfrutta la respinta del portiere del Perugia. Ad inizio ripresa gli ospiti accorciano le distanze con Melchiorri, non bene Zanoli. Passano pochi minuti e arriva il tris del Napoli con Politano. Nel finale tanti cambi e arriva la quarta rete degli azzurri con Petagna dal dischetto. Ecco le pagelle della sfida di Carciato.

 

Factory della Comunicazione

Top 

Juan Jesus 6,5 – Era il primo test stagionale per Juan Jesus, dopo soprattutto la nascita della piccola Maja. Ebbene sul piano fisico e tecnico ha dimostrato di essere in discreta condizione. Un paio di belle diagonali difensive, questo fino al momento del cambio.

Mario Rui 6,5 – Se nel primo test con l’Anaunia, aveva svolto il classico compitino, oggi contro il Perugia è stato davvero molto attento. Bene in fase di spinta e tanta grinta. Insomma una partita da “guerriero” e sfiora il gol alla “Quagliarella”.

Lobotka 7 – Lo slovacco in un anno è cambiato tutto. Da giocatore che era quasi messo in un angolo, a tutto fare in mezzo al campo. Non perde nemmeno un pallone e al Perugia gli viene il mal di testa.

Anguissa 7 – Dopo la rete e le giocate contro l’Anaunia, il centrocampista del Camerun, si ripete contro il Perugia. Fisico e qualità fuori dal comune e anche contro gli umbri va a segno. Insomma sarà dura togliergli il posto.

Politano 6,5 – In pochi giorni da giocatore che sembrava sul mercato, ad elemento che sembra non volersene andare tanto facilmente. Anche oggi entra e fa la differenza, spunto personale e tiro nell’angolo. L’ex di Inter e Sassuolo sta lanciando segnali e Spalletti apprezza.

Lozano 6,5 – Dal match contro l’Anuania che sembrava lontano dalla forma migliore, ad alcuni segnali incoraggianti. Spunti più continui a destra e cross per i compagni, Manca poco, ma sembra fare i passi in avanti che vuole il mister.

Kvaratskeila 6,5 – Il georgiano, pronti via, segna con un bel triangolo con Osimhen e piazza la palla nell’angolo. Cerca sempre lo spunto a sinistra e si accentra sulla destra. Solo un paio di dribbling non riusciti ma il materiale c’è.

Petagna 6 – Per il “Bulldozer” del Napoli potrebbe essere stata l’ultima gara, visto che sembra davvero ad un passo al Monza. Suo l’assist per il gol di Politano e poi si procura il rigore che trasforma con freddezza. I prossimi giorni se ne saprà di più, ma questa è un’altra storia.

Flop 

Zanoli 5,5 – Inizio ripresa e il classe 2000 di Carpi non respinge bene e Melchiorri ne approfitta. Meglio dopo l’errore, ma certo che gli manca ancora l’esperienza che solo giocando la si acquisisce.

Fabian Ruiz 5,5 – Se si esclude un tiro e un lancio, lo spagnolo non sembra ancora al massimo. Un paio di palloni persi a centrocampo. Deve trovare la continuità e la posizione nella linea a tre a centrocampo.

Ounas 5 – Parte a sinistra o si accentra il franco-algerino fa fatica a trovare la giusta gamba anche in gare amichevoli. Rispetto alla prima sfida, meglio in alcuni momenti, ma sembra lontano dall’essere una valida alternativa per Spalletti.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.