RIVIVI IL LIVE – Dimaro day 7, allenamento defaticante fra timide contestazioni e molti applausi

0

Rileggi il live dell’allenamento odierno mattutino.

11:30 – Termina l’allenamento mattutino. Un allenamento poco tattico e molto fisico, con esercitazioni defaticanti dopo il match di ieri vinto 10-0 contro i dilettanti dell’Aunane Val di Non. L’appuntamento è per oggi pomeriggio, intorno alle 17:30 per la seconda sessione di allenamento.

Factory della Comunicazione

11:20 – Allenamento duro ancora per i portieri. Lopez vero e proprio “sergente di ferro” per gli estremi difensori partenopei.

11:15 – Calcio-tennis per gli azzurri sulla pista di atletica. Riunitisi nuovamente in un unico gruppo. Allenamento blando davvero.

11:05 – Il gruppo si divide in due. Una prima metà dei calciatori va sulla pista d’atletica ad allenarsi con passaggi in coppia, sotto gli occhi attenti dello staff tecnico. In campo invece gli altri, con Spalletti, testano i passaggi nello stretto e di prima. Velocità e posizione da affinare.

11:00 – Ancora giri di campo con esercitazione interna per i calciatori di movimento.

10:55 – Nel frattempo esercitazione per i portieri. Lopez e Russo scagliano vere e proprie bordate, a ripetizione e senza soluzione di continuità, ai 4 portieri che si avvicendano fra i pali. Applausi per un ottimo intervento di Meret.

10:45 – Ancora scatti sotto gli occhi attentissimi di Spalletti che striglia anche qualcuno dei suoi. Il clima sugli spalti resta a metà fra gli applausi e i cori di contestazione.

10:35 – Giri di campo per gli azzurri, con scatti e allunghi. Evidente il lavoro di stamattina più di scarico per i calciatori, ieri impegnati all’esordio in gara contro l’Anaune Val di Non.

10:30 – Esercizio intenso per i quattro portieri azzurri. Sempre sotto torchio con mister Lopez che evidentemente vuole alzare fin da subito al massimo le prestazioni psico-fisiche degli estremi difensori.

10:20 – Gli azzurri entrano in campo. Attivazione con scatti e ripetute agli ordini di Spalletti nell’out di sinistra, lontano dalle tribune. Il sole nel frattempo è gia alto e caldissimo su Dimaro Folgarida.

10:10 – Allenamento in disparte per gli estremi difensori azzurri con Lopez. I calciatori di movimento invece sono ancora in palestra.

10:05 – I calciatori entrano in campo alla spicciolata, fra timidi applausi dei presenti.

10:00 – Pubblico delle grande occasioni sugli spalti del centro sportivo di Carciato. Pienone anche in tribuna stampa con qualche timida contestazione. L’arrivo di Aurelio De Laurentiis ha evidentemente smosso ulteriormente gli animi.

Questa mattina il Napoli tornerà ad allenarsi allo stadio Comunale di Carciato, dopo il primo test estivo amichevole contro l’Anaunia Val di Non. Ovviamente si prevede una leggera sgambatura e valutare le condizioni di Olivera e Fabian Ruiz. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.