EURO CALCIO FEMMINILE – Italia-Islanda 1-1, le azzurre restano aggrappate alla qualificazione

Lunedì prossimo l'Italia dovrà battere il Belgio per centrare i quarti di finale

0

Questo pomeriggio all’Accademy di Manchester, l’Italia del c.t. Milena Bertolini cercava il riscatto contro l’Islanda, dopo la netta sconfitta contro la Francia. Le scandinave sbloccano la gara con Vilhjalmsdottir, tiro leggermente deviato che supera Giuliani. Le azzurre cercano una reazione, ma fanno fatica a costruire occasione. L’unica che va al tiro è Bergamaschi, parata a terra di Sigurdardottir. Nella ripresa l’Italia entra con un altro piglio, spinge di più e attacca con convinzione. Il pari arriva con uno spunto di Simonetti e tocco da pochi passi di Bergamaschi. Azzurre sfortunate con Bonansea che coglie il palo e con Simonetti tiro che finisce di poco sul fondo. Nel finale l’Islanda cerca il gol, ma manca la precisione. Un punto che tiene vive le speranze della squadra del c.t. Bertolini e lunedì servirà assolutamente vincere contro il Belgio.

Factory della Comunicazione

Milena Bertolini (c.t. Italia): “È tutto nelle nostre mani. Sappiamo che dobbiamo fare almeno 4 punti per passare il girone, oggi le ragazze sono state brave, perché subire un gol a freddo e reagire non era facile. Grazie al lavoro collettivo della squadra, giocando palla a terra, il gol è ilrisultato di questo del cuore messo in campo. Le ragazze dovevano stare nel gioco”. 

ITALIA-ISLANDA 1-1

3′ Vilhjálmsdóttir (IS), 62′ Bergamaschi (IT)

ITALIA (4-4-2): Giuliani 6; Di Guglielmo 6, Gama 6 (58′ Bartoli 6), Linari 6,5, Boattin 6; Bergamaschi 6,5, Rosucci 6, Simonetti 6,5, Caruso 5 (46′ Bonansea 6); Piemonte 5,5 (52′ Girelli 5.5), Giacinti 5 (85′ Sabatino sv.). Ct Bertolini 6
ISLANDA (4-3-3): Sigurdardottir 6; Vidarsdottir 6, Viggosdottir 6,5, Arnadottir 6,5, Gisladottir 6 (88′ Gunnlaugsdottir s.v.); Brynjarsdottir 6, Gunnarsdottir 5,5 (78′ Gudmundsdottir s.v.), Jonsdottir 5 (57′ Johannesdottir 5,5); Vilhjalmsdottir  6,5 (88′ Magnusdottir s.v.), Thorvaldsdsottir  6 (58′ Albertsdottir 6,5), Jonsdottir 6. Ct Halldorsson 6,5.

Ammoniti: Bergamaschi

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.