[Video] AMICHEVOLE – Napoli-Anaune Val di Non 10-0, i top e i flop della squadra azzurra

Buone giocate degli azzurri, soprattutto dal georgiano Kvaratskeila

0

Questo pomeriggio si è giocato il primo test amichevole della stagione, contro la Rappresentativa Dilettantistica del Trentino l’Anaunia Val di Non. Il primo tempo finisce 4-0, in gol Rrhamani, doppietta di Kvaratskeila e Anguissa. Nella ripresa le reti di Zerbin, doppietta di Politano, Osimhen, autorete di Fellin e infine Ambrosino per il 10-0 finale. Da segnalare anche 4 legni colpiti con Lozano, Petagna, Osimhen e Politano. Ecco le pagelle della sfida di Carciato.

Factory della Comunicazione

Top 

Rrhamani 6,5 – In attesa di conoscere il resto del reparto azzurro, il difensore del Kosovo, ricomincia con un gol la stagione agonistica. Giocatore che prosegue la sua crescita e questa stagione dovrà dare altre risposte.

Anguissa 7 – Il centrocampista ex Fulham è arrivato da 48 ore, ma è già in gran forma. Gioca in molte zone del campo, due assist e segna un bel gol al volo e schiacciando il pallone a terra. Insomma ha iniziato come meglio non poteva.

Lobotka 6,5 – L’avversario non era certo irresistibile, ma lo slovacco è sempre una calamita di palloni. Davvero non si stanca mai e per tutto il primo tempo dimostra di essere già in buona condizione.

Kvaratskeila 7 – Il georgiano era molto atteso per questa prima amichevole e non ha tradito le attese. Spunti a sinistra cn una certa facilità e assist per Rrahamani. Non sazio realizza una doppietta, il primo di piatto e il secondo con un cucchiaio. Insomma niente male davvero, in attesa di altri match amichevoli.

Zerbin 6,5 – Il classe ’99 era stato elogiato da Spalletti in conferenza stampa ed ha certamente dato segnali di crescita. Ottimo spunto personale a sinistra e tiro da biliardo. Poi altre giocate per i compagni di squadra. Dopo Castel di Sangro si tireranno le somme.

Politano 7 – L’esterno destro è molto chiacchierato per le voci di mercato e non solo, ma come qualità certamente non si discute. Doppietta realizzata e palo colpito, insomma un messaggio ai naviganti.

Osimhen 6,5 – Meriterebbe mezzo voto in più, ma in alcuni momenti ha voglia di strafare. Spacca la porta, colpendo il palo, poi segna da pochi passi e per generosità concede il rigore ad Ambrosino. Niente male per essere qui da soli due giorni.

Ambrosino 6 – Il 2022 del classe 2003 prosegue con la partita vista oggi contro l’Anaune. Sfiora il gol e sbaglia il rigore, ma alla fine segna la rete personale. Ha ampi margini di crescita insomma.

Flop 

Ounas 5,5 – Il franco-algerino si vede che ha voglia di fare e mettersi in luce, con il mercato che incombe, ma gli manca la lucidità nel servire la palla ai compagni. Sfiora il gol, però certamente doveva sfruttare meglio questa chance.

Petagna 5 – L’attaccante che è sul mercato, doveva dare un segnale sotto porta. Ci mette impegno e l’assist lo fa, ma spreca troppo ed è anche sfortunato con il palo. Andare a giocare altrove potrebbe dargli una mano.

Lozano 5,5 – Rispetto a Petagna più nel vivo del gioco ed è sfortunato con il palo, ma la palla gol sprecata a porta vuota non è da lui certamente.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.