RIVIVI DIRETTA LIVE – Dimaro riaccoglie il Napoli, allenamento easy per gli azzurri

0

11:30 – Con gli ultimi passaggi e tiri liberi dal dischetto di alcuni calciatori, si chiude questa prima sessione di allenamento. Nulla da dire dal punto di vista tecnico, una vera e propria riattivazione muscolare per la rosa attualmente a disposizione di Luciano Spalletti. Appuntamento nel pomeriggio per la seconda sessione, dove forse inizieremo a vedere qualcosa dal punto di vista non solo atletico.

Factory della Comunicazione

11:15 – Annuncio del Sindaco di Dimaro Folgarida, Andrea Lazzaroni, durante l’allenamento. Torna ufficialmente il momento delle firme con due calciatori ad ogni fine allenamento, nessun distanziamento, ma obbligo di mascherina. La mascherina sarà fornita – solo per questa sessione mattutina – gratuitamente dal Comune. L’annuncio ha trovato l’applauso dei tifosi presenti.

11:10 – Continua l’attivazione muscolare con passaggi e scambi a centrocampo. Ancora una volta è stato disegnato un quadrato attorno al consueto e regolamente cerchio di centrocampo, così come accadde già lo scorso anno.

11:00 – Gli azzurri rientrano in campo, scambi e ripetute per tutti i calciatori, divisi in gruppetti da due a centrocampo.

10:55 – Nuovo rientro in palestra per la squadra.

10:45 – Sessione davvero leggera per gli uomini di Spalletti. Ancora giri di campo e attivazione per i calciatori di movimento e non.

10:30 – Gli azzurri iniziano a fare qualche blando giro di campo. I portieri restano in disparte sotto le direttive dell’allenatore.

10:15 – I ragazzi abbandonao la palestra e iniziano a lavorare sul terreno di gioco. Riscaldamento e attivazione per gli uomini di Spalletti, con corsetta e ostacoli sull’out di sinistra. I portieri, in tenuta arancione, si allenano in disparte con il preparatore Lopez.

10:05 – Applausi a scena aperta per i calciatori che alla spicciolata escono dagli spogliatoi, saggiano il terreno di gioco e si dirigono verso la palestra mobile sulla pista di atletica alla sinistra della tribuna centrale. 

10:00 – Tutto pronto al Centro Sportivo di Carciato. Spalti pieni e senza distanziamento per questo primo allenamento della stagione per gli azzurri di Luciano Spalletti. Cielo sereno e clima davvero piacevole in questo mattino d’esordio per il Napoli 2022/2023

9,40 – In attesa dell’arrivo del Napoli per la prima seduta d’allenamento, spunta il sole sul campo di Carciato.

Alba azzurro-partenopea a Dimaro Folgarida stamattina, il Napoli inizia ufficialmente la preparazione atletica per la prossima stagione agonistica 2022/2023. La squadra di Luciano Spalletti, in attesa dell’arrivo dei nazionali svolgerà la prima seduta di allenamento, in gruppo anche gli ultimi arrivati Mathias Olivera e Kvica Kvaratskeila. Ilnapolionline.com vi terrà aggiornati in tempo reale.

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.