UFFICIALE – Amato Ciciretti passa all’Ascoli calcio 1898

L'esterno classe '93 passa dal Pordenone al club marchigiano

0

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica l’acquisizione in prestito con obbligo di riscatto di Amato Ciciretti dal Pordenone.

Per l’esterno offensivo si tratta di un ritorno dopo i sei mesi trascorsi in bianconero da gennaio a giugno 2019. L’attaccante romano, classe ’93, scese in campo con l’Ascoli 15 volte, mettendo a segno 2 gol e 3 assist. Al termine del campionato, rientrò al Napoli, club allora proprietario del cartellino, e a gennaio 2020 si trasferì all’Empoli. Coi toscani scese in campo 18 volte fra campionato e playoff, realizzando 4 gol e 1 assist. Nella s.s. 2020/21 vestì la maglia del Chievo, con cui andò a segno 3 volte in 29 presenze. Nell’ultima stagione Ciciretti ha militato nel girone di andata nel Pordenone, che ne ha acquisito il cartellino dal Napoli e nella seconda parte della stagione ha vestito i colori del Como.

Benevento e Parma fra le tappe più importanti della sua carriera: coi giallorossi ha militato due stagioni e mezzo, ottenendo la doppia promozione dalla Lega Pro alla Serie A, oltre la gioia per i due gol in massima serie, contro la Sampdoria nel match d’esordio e a Torino contro la Juventus. Coi crociati ha conquistato la promozione in massima serie nella s.s. 2017/18.

L’Ascoli Calcio è lieta di accogliere nuovamente Amato, al quale rivolge un caloroso ‘bentornato’ e augura una stagione di soddisfazioni in maglia bianconera.

Fonte: ascolicalcio1898.it

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.