Euro Donne 2022: i gironi, le date, gli stadi ed il regolamento

Domani in campo l'Inghilterra, il 10 l'esordio delle azzurre di Bertolini

0

La prima partita del torneo vedrà l’Inghilterra padrona di casa affrontare l’Austria, domani sera alle ore 21 a Manchester (ci sarà il tutto esaurito nella casa dello United), mentre l’Italia (inserita nel gruppo D) esordirà domenica 10 contro la Francia a Rotherham. Al via 16 nazionali, con il Portogallo che aveva perso la doppia finale playoff contro la Russia ma si troverà a sostituirla per i noti motivi legati alla guerra in Ucraina.

Factory della Comunicazione

Quattordici di queste formazioni erano presenti anche l’ultima volta, nel 2017 in Olanda, mentre torna al “gran ballo” la Finlandia, che mancava da Svezia 2013. Si affaccia invece per la prima volta a questi livelli l’Irlanda del Nord, mina vagante del gruppo A.

Le 31 gare programmate nei prossimi 26 giorni si disputeranno in 10 stadi diversi (capienza media di 34 mila posti, con il picco dei 90 mila di Wembley) di 8 diverse città: 2 a Londra (Wembley e Brentford) e a Manchester (Old Trafford e Academy Stadium del City), più gli impianti di Sheffield, Leigh, Rotherham, Milton Keynes, Southampton e Brighton & Hove. 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.