Il mancino dei sogni Ghoulam a 31 anni è pronto per nuove sfide. Avvistato a Napoli

0

In passerella è finita la questione-Mertens, la storia di Ciro lo scugnizzo delle Fiandre, ma uno dei più grandi rimpianti azzurri tra i contratti scaduti giovedì reca la firma di Ghoulam. Faouzi: il mancino dei sogni di una catena da sogno costruita con Hamsik e Insigne che il 1° novembre 2017 è piombato in un incubo. È storia: salta un crociato in Champions con il City, poi la rotula, poi un altro crociato e così, negli ultimi cinque anni di un contratto prolungato proprio dopo il primo infortunio, ha messo insieme 80 presenze in tutte le competizioni. Che sfortuna. Ma che grinta: a 31 valuta nuove proposte, un’oasi dove rimettersi in gioco e ripartire. E magari riprendersi un po’ di quel calcio rubato dalla sorte.
 
SI RIPARTE. E allora, Ghoulam. Avvistato a Napoli in questi giorni di scadenze e mercato: giusto un salto a casa e via in Francia, meta della seconda parte delle vacanze dopo un lungo soggiorno a Miami. Un classico delle sue estati. Il contratto di Faouzi è scaduto, andato in archivio dopo otto stagioni e mezza, e sebbene abbia dovuto arrendersi alle problematiche fisiche all’apice della sua carriera, proprio quando era sul podio dei mancini del mondo, nelle ultime stagioni è stato uno dei totem dello spogliatoio: suoi i discorsi alla squadra nei momenti più bui; sue le parole più dure per dare la scossa; sua la saggezza di un uomo a cui Spalletti ha concesso con galanteria l’ultimo saluto del Maradona in occasione della partita con il Genoa. E ora? Si riparte. Si ricomincia: Faouzi ha voglia di sentirsi di nuovo protagonista, di giocare e correre, e valuta la proposta migliore. E se un giorno tornerà a Napoli da avversario, beh, saranno grandi applausi. 

Factory della Comunicazione

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.