Barcellona, l’annuncio: “Occorre abbassare di 160 mln il monte ingaggi”

0

Economicamente è un momento delicato per il Barcellona, ma tra meno di 48 ore ci sarà l’Assemblea Straordinaria che dovrebbe consentire al club di approvare gli strumenti finanziari che gli permetteranno di uscire dalla complicata situazione. Il vice presidente economico del club, Eduard Romeu, ai microfoni di Esport3 si è detto fiducioso di un buon risultato: “Se si approva quanto chiesto, con più di 500 milioni, potremo portare a termine quanto pianificato e potremo fare acquisti con normalità”.

Factory della Comunicazione

In questo momento il Barcellona deve sottostare alla regola 1-3 della Liga, ovvero ogni milione investito ne serviranno tre di ingresso, ma con i 500 milioni di ripianamento ecco che il Barça potrebbe tornare nei limiti 1-1 della Liga, come tutti gli altri club. “In questo momento abbiamo un monte ingaggi di 560 milioni e dobbiamo abbassarlo a 400” – ha spiegato Romeu -. “Con queste cifre potremmo competere in condizioni normali, anche se penso sia difficile raggiungere questi termini economici già quest’estate”.

Fonte: TMW

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.