NATIONS LEAGUE – Inghilterra-Italia 0-0, agli azzurri manca solo il gol. Ottimo Di Lorenzo

L'Italia resta prima nel girone e martedì giocherà sul campo della Germania

0

Questa sera a Wolveremphton si è giocata la gara di Nations League tra i padroni di casa dell’Inghilterra e l’Italia, la rivincita della finale degli Europei a Wembley. Gli azzurri hanno subito l’occasione con Frattesi che tutto solo manda sul fondo. I britannici replicano con Abraham, ma la punta della Roma non sfrutta l’errore di Donnarumma. Il portiere del Psg si riscatta e devia sulla traversa il tiro di Mouth. L’Italia però ha l’occasione migliore della gara, cross di Di Lorenzo, sfiora Scammaca e tutto solo calcia Tonali, ma parata miracolosa di Ramsdale. Ancora gli azzurri cercano il gol, ancora il portiere dell’Inghilterra che devia sul tiro di Pessina. Ad inizio ripresa la squadra di Southgate ha la palla gol della gara, ma Sterling tutto solo manda alto da ottima posizione. Gli azzurri ancora pericolosi con Di Lorenzo, ma il terzino del Napoli, non riesce a servire Pessina e poi la palla va in corner. Finisce con lo 0-0, primato conservato e martedì trasferta sul campo della Germania.

Factory della Comunicazione

INGHILTERRA (4-2-3-1): Ramsdale; James, Maguire, Tomori (87′ Guehi), Trippier; Ward-Prowse, Rice (64′ Phillips); Sterling (79′ Saka), Mount (64′ Bowen), Grealish; Abraham (64′ Kane). Ct Southgate.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma 6; Di Lorenzo 6,5, Gatti 6,5, Acerbi 6, Dimarco 6,5 (87′ Florenzi s.v.); Frattesi 5,5, Locatelli 6 (63′ Esposito 5,5), Tonali 6; Pessina 6 (87′ Cristante s.v.), Scamacca 6 (76′ Raspadori s.v.), Pellegrini 5,5 (63′ Gnonto 6). Ct Mancini 6.

Ammoniti: Locatelli, Grealish, Gatti, Ward-Prowse, Tonali

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.